Esatto si vira verso il segno +, almeno per l'immediato
OND.z500.ao.gif
Andrea
rischio di sfondamento soglie pericolose? nam intendo![]()
per l'immediato che intendi ? 3/7 giorni ?
ribadisco il discorso di ieri sera: Reading o GFS possono sbattere anche il Burian sul Mediterraneo a 240h, siamo troppo in la e io non vedo assolutamente traccia di movimenti concreti che lasciano pensare ad un cambiamento deciso
ed infatti stamani modelli nuovamenti orridise si esclude quella discesa sulla Russia in Reading a 240h, fantascienza in pratica
Non posso far altro che quotarti caro Giuffrey..... per chi credeva ad un fine Autunno-inizio Inverno dinamico e freddo credo ci sia gran poco da discutere tanto è evidente l'opposto......
Lo ribadisco, finche SST Atlantiche e NAO non girano per il nostro verso non ce ne per nessuno..... non solo per l'Italia ma anche per zone Europee che solitamente hanno pochi problemi a piombare nel freddo vero, Austria o Germania per intenderci.
Il guardare tra l'altro ogni emissione deterministica e "cercare" a 240h per il modello Europeo, e a 384 ore per quello Americano qualche "novità", bè..... anche qui non occorre aggiungere nulla!!
Ultima osservazione, quella discesa fredda che fa intravedere reading a 240h che te giustamente menzioni ci sarà, ma da noi l'unico effetto che porterà sarà un abbassamento termico in un contesto comunque secco, in altre parole ci porterà in media termica e STOP!
E a questo punto saremo a Dicembre dove con tutta probabilità ci sarà un passaggio da owest-nordowest che porterà un pò di neve su alpi con rapida rimonta pressoria.
Questo è quello che io vedo... step by step![]()
Quest'autunno termicamente mi pare che ha un forte odore di normalità...temperature in lento declino senza scossoni evidenti,non male direi,per il freddo credo bisogna aspettare ancora 20 giorni.
nao quasi neutra prevista nel lungo termine
Pippy sono indici che variano a seconda dei vari run. Non hanno nessun valore predittivo
Caro Mario66, che cosa dobbiamo guardare allora???
I Gm no....forse i tarocchi??
Poi dici che le code dei modelli non vanno guardate e poi mi dici che la colata di Reading ci sarà ma sarà secca....
Sono confuso io, oppure ti sei contraddetto??
infatti..non vedo sto caldo atroce che fa..giusto per le piogge.. poco distribuite ma comunque presenti
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri