Pagina 57 di 82 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 812
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

ma io vedo già avviato un costante e continuo reitero di aria artica/polare sul continente euroasiatico il che.......
    Un FP nord occidentale bello in pompamagna come se giocassero a mostrarsi i muscoli...
    l'europa centrale che osserva da vicino nel gioco degli equilbri termo dinamici....
    quando la trottola si rompe allora il gioco si farà duro.
    non so però se scommettere sul E o sul W.....
    non ho fretta
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come facciate a dare un commento così positivo delle Reading serali, quali strumenti usiate ... io dopo averle viste mi sono messo le mani sui capelli AO++++++++++ con zonalità sparata fino a 240 ore, tentativi di blocco che vengono sempre vanificati dalla ripresa del getto e soprattutto dalla lacuna barica (a forma di V) che questo presenta spesso e volentieri sull'Atlantico centrale.
    In una situazione così sinceramente la vedo molto molto ardua uscirne con retrogressioni e/o botte fredde da NE. Posto che i modelli serali rasentano l'anti-perfezione (ovvero l'esatto contrario della perfezione) e che comunque le possibilità di un uscita attorno alla metà/fine della terza decade ci sono ancora tutte secondo me, comunque con situazioni di hp così perduranti nell'area tra Atlantico orientale e Europa centrale mi sembra intuitivamente molto più facile uno sblocco polare-marittimo da NW piuttosto che una discesa artica retrograda

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Non è che sono dell'idea,la calcolo come possibilità Al momento dobbiamo sperare che il NAM non sfori oltre la soglia critica tra fine novembre e la 1/2^ decade di Dicembre,evitata tale dinamica le probabilità di un crollo della AO aumenteranno vertiginosamente,in caso contrario accadrà l'esatto opposto.....
    Non verrà sfondata, a mio avviso, in questa circostanza la soglia del NAM quanto verosimilmente nella seconda metà del mese di dicembre quando saranno maggiori gli impulsi provenienti dalla tropo.

edit. o meglio quando saranno stati da inizio dicembre più intensi i forcings troposferici
    Matteo

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Non verrà sfondata, a mio avviso, in questa circostanza la soglia del NAM quanto verosimilmente nella seconda metà del mese di dicembre quando saranno maggiori gli impulsi provenienti dalla tropo.
    scusa,non sto capendo.

Verrà sfondata nella seconda metà del mese di Dicembre?In che modo?

Non ti sto capendo
    Always looking at the sky.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio

edit. o meglio quando saranno stati da inizio dicembre più intensi i forcings troposferici
    Si,è possibile.... a causa della contrazione dello stesso e ad un ulteriore approfondimento A meno che non gli arrivi una bella mazzata che lo fa secco Oppure potremmo viaggiare anche al limite per tutta la stagione....
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

insomma ogni ipotesi non è da escludere in questa prossima invernata.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    insomma ogni ipotesi non è da escludere in questa prossima invernata.
    Si,ma il responso è vicino

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

che ansia

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come facciate a dare un commento così positivo delle Reading serali, quali strumenti usiate ... io dopo averle viste mi sono messo le mani sui capelli AO++++++++++ con zonalità sparata fino a 240 ore, tentativi di blocco che vengono sempre vanificati dalla ripresa del getto e soprattutto dalla lacuna barica (a forma di V) che questo presenta spesso e volentieri sull'Atlantico centrale.
    In una situazione così sinceramente la vedo molto molto ardua uscirne con retrogressioni e/o botte fredde da NE. Posto che i modelli serali rasentano l'anti-perfezione (ovvero l'esatto contrario della perfezione) e che comunque le possibilità di un uscita attorno alla metà/fine della terza decade ci sono ancora tutte secondo me, comunque con situazioni di hp così perduranti nell'area tra Atlantico orientale e Europa centrale mi sembra intuitivamente molto più facile uno sblocco polare-marittimo da NW piuttosto che una discesa artica retrograda
    Ahime non posso che concordare! fino a fine mese sicuro non succede niente. Da fine mese... non è detto che le cose svoltino verso il meglio... a vedere la configurazione generale.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    che ansia
    Si e questo è niente \as\ Vedrai tra 10-15 giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •