Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vulcano vicino a Bonn in risveglio

Tu scrivi: "Si parla di bolle di gas e lievissime scosse di terremoto. Siccome quello è un apparato vulcanico seppur antico manifestazioni di vulcanismo secondario (fumarole ecc) sono normali. Quindi anche lievissime scosse probabilmente rientrano nella normalità." Ok e chi ha detto mai il contrario?
    Quello che mi indispettisce è solo che qualcuno dice subito che trattasi di notizia falsa e tendenziosa, ma io non ho letto ne sentito mai che il vulcano è in procinto di esplodere, tutt'altro.... Trattasi solo di piccoli segnali che fanno pensare perchè sono 12900 anni dall'ultima eruzione e ogni 12000 circa il vulcano si sveglia, tutto qua.
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Tu scrivi: "Si parla di bolle di gas e lievissime scosse di terremoto. Siccome quello è un apparato vulcanico seppur antico manifestazioni di vulcanismo secondario (fumarole ecc) sono normali. Quindi anche lievissime scosse probabilmente rientrano nella normalità." Ok e chi ha detto mai il contrario?
    Quello che mi indispettisce è solo che qualcuno dice subito che trattasi di notizia falsa e tendenziosa, ma io non ho letto ne sentito mai che il vulcano è in procinto di esplodere, tutt'altro.... Trattasi solo di piccoli segnali che fanno pensare perchè sono 12900 anni dall'ultima eruzione e ogni 12000 circa il vulcano si sveglia, tutto qua.
    Io sono per l'informazione e ti ringrazio di aver aperto il thread, magari non ci sarà niente di nuovo, ma ora rispetto a prima molta

più gente conoscerà l'esistenza di questo vulcano.

La notizia, visto gli scenari scritti, la legano alla climatologia.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/01/2012 alle 01:30

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito

Bhe l'unica conseguenza immediata sarebbe il prezzo della benzina a 2euro/litro...quello aumenta anche se scorreggia una farfalla in Guatemala...

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Bhe l'unica conseguenza immediata sarebbe il prezzo della benzina a 2euro/litro...quello aumenta anche se scorreggia una farfalla in Guatemala...

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
    Ah qui in Italia poi...............ti quoto in pieno
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma strano che un noto climatologo che parla sempre di glaciazioni,non abbia preso la palla al balzo per dire che questo portera'come nel 1815 (l'anno senza estate di Napoleone-Vulcano Tambora),un lungo inverno sul continente!!!!!!
    Battute piccanti a parte,grazie ad Ecometeo per questo bellissimo tread,e sinceramente non conoscevo l'esistenza di tale vulcano
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

http://forum.meteonetwork.it/meteo/1...acher-see.html

GIà aveva dato segnali un anno fa. Boh...forse veramente prepara qualcosa? O è routine? Perchè nessun esperto parla?

Vento moderato L'avatar di Alan10
    Menzionato
    1 Post(s)

in effetti anch'io ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo grande vulcano. E già questo dà senso al thread
    E poi se si dice che è dormiente da 12900 anni (cit. ecometeo) e che ogni 10-12mila anni si risveglia, e che anche l'anno scorso ha dato dei segnali, non è del tutto insensato temere che possa avvenire questo risveglio in tempi non lontanissimi..

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

mi pare di aver letto che questo vulcano è un VEI 6 ..quindi non se si incazza potrebbe far dei danni..

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

In effetti avevo aperto lo stesso topic in febbraio in Oltre La meteo.... e anche lì la critica aveva surclassato l'argomento....
    Ma qui a quanto pare siamo tutti geni a prescindere no!? I segnali di risveglio li davano a Febbraio come li stanno dando adesso.... Guardate che pu essere.....!!!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vorrei che essendo nel 2012 ogni notizia diventi un pò più grande di quel che è.
    Sicuramente l'area è da monitorare(e lo è da sempre,è costantemente monitorata). E' una delle regioni geologiche più studiate d'Europa sia per la fenomenologia
    vulcanica che per le informazioni paleogeologiche,geologiche...

Siamo nella zona renana, un'area di horst-graben che taglia parte della Germania spingendosi verso il Mare del nord. In questo settore siamo nell'area rialzata
    dove ovviamente è presente vulcanismo.
    Quello che sta accadendo potrebbe essere normale attività. Scosse,degassamenti,etc rientrano nella attività basic di un'area di questo tipo.

Vediamo...sicuramente è ad alto rischio(credo VEI 6, quindi di pari passo con i Campi Flegrei che sono tra le "atomiche" più devastanti del mondo).

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •