Pagina 84 di 90 PrimaPrima ... 34748283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 892
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Seconda parte di gennaio. Osservazioni, Analisi e Prospettive.

Citazione Originariamente Scritto da popov Visualizza Messaggio
    Tonnellate di neve dal mare alla montagna dal centro in su. \as\
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Seconda parte di gennaio. Osservazioni, Analisi e Prospettive.

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ecco.... ma quella rotazione dell'asse del VPS in bassa stratosfera non doveva essere deleteria ?
    Ecco appunto, per questo non ancora stappo lo spumante Ne sono ancora convinto:gfs_z100_nh_f120.jpg In effetti nei run di questi giorni(di oggi, in particolare) mi aspettavo un coricamento dell'HP Atlantico sui paralleli, o quanto meno una non così marcata espansione dell'HP Russo verso ovest. Evidentemente il coupling non è immediato come pensavo...non so che dirti, spero di toppare

P.S. tu che ne dici?

EDIT: forse potrebbe essere la straordinaria "curvatura" che assume il lobo Canadese a tutte le quote, a conservare i GPT sul mare di Barents. O la vorticità elevata a 475K che investe direttamente l'Europa. Non so, sto solo cercando di capire

RI-EDIT L'asse non è quello "classico" per questo tipo di irruzioni
    Ultima modifica di BigWhite; 27/01/2012 alle 18:18
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la visione di gfs 12 mi pare esagerata.. cioè abbiamo ukmo a 120-144 che sono le più affidabili a mio avviso.. solo gfs vede un passaggio cosi alto.. se reading conferma ukmo è fatta
    Mah, mi pare che anche GFS, nel range 120/144 ore, concorda con la visione del minimo tirrenico poi in spostamento verso sud... Quindi fino ad allora pressochè univoca veduta da parte di tutti i modelli con bella passat nevosa per l'appennino fino in collina o a bassa quota .. Semmai GFS pone l'azione retrograda della goccia nelle fasi successive, con minimo più alto,ma questo è altra roba e troppo in là, cambieranno decine di volte ancora.. Per ora concentriamoci prima sulla neve del nordovest, perchè sarà una bella neve e oramai certa da domani... Poi su quella centrale-appenninica tra Martedì e Giovedì prossimi, questa ancora da confermare ma sempre più probabile..
    Dio c'è ...

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Media di gfs davvero ottima.. se reading conferma ukmo è fatta

Menzionato
    4 Post(s)

fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, per questo non ancora stappo lo spumante Ne sono ancora convinto:gfs_z100_nh_f120.jpg In effetti nei run di questi giorni(di oggi, in particolare) mi aspettavo un coricamento dell'HP Atlantico sui paralleli, o quanto meno una non così marcata espansione dell'HP Russo verso ovest. Evidentemente il coupling non è immediato come pensavo...non so che dirti, spero di toppare

P.S. tu che ne dici?

EDIT: forse potrebbe essere la straordinaria "curvatura" che assume il lobo Canadese a tutte le quote, a conservare i GPT sul mare di Barents. O la vorticità elevata a 475K che investe direttamente l'Europa. Non so, sto solo cercando di capire

RI-EDIT L'asse non è quello "classico" per questo tipo di irruzioni
    No no, è il getto che conta ora ed è piuttosto buono, l'asse è molto interessante in tropo, almeno quello che vede UKMO quelle avrebbero valenza per il post irruzione transiberiana
    Andrea

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

spaghi della GB.. mi sembra un tantinello fuori dal coro gfs

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    spaghi della GB.. mi sembra un tantinello fuori dal coro gfs

Immagine
    Effettivamente non ci avevo fatto caso, questo mi lascia ben sperare.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Proprio ora ho realizzato che tutto quello che vediamo si realizzerà al 100%.
    Non c'è UNA, dico UNA testata giornalistica (repubblica, corriere, etc etc..) che parli del gelo e della neve in arrivo...domani cominceranno le danze al nord ovest!! è incredibile...e dire che c'hanno fatto due maroni così l'altro giorno per un po' di inversione. Scherzi a parte..spero che tanti si diano una bella svegliata, perchè di casini ce ne saranno molti, e sarà bene arrivare preparati il più possibile
    Roberto

Always looking at the sky....

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    No no, è il getto che conta ora ed è piuttosto buono, l'asse è molto interessante in tropo, almeno quello che vede UKMO quelle avrebbero valenza per il post irruzione transiberiana
    Ho capito,grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •