Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ecco appunto, per questo non ancora stappo lo spumanteNe sono ancora convinto:gfs_z100_nh_f120.jpg In effetti nei run di questi giorni(di oggi, in particolare) mi aspettavo un coricamento dell'HP Atlantico sui paralleli, o quanto meno una non così marcata espansione dell'HP Russo verso ovest. Evidentemente il coupling non è immediato come pensavo...non so che dirti, spero di toppare
P.S. tu che ne dici?
EDIT: forse potrebbe essere la straordinaria "curvatura" che assume il lobo Canadese a tutte le quote, a conservare i GPT sul mare di Barents. O la vorticità elevata a 475K che investe direttamente l'Europa. Non so, sto solo cercando di capire
RI-EDITL'asse non è quello "classico" per questo tipo di irruzioni
![]()
![]()
Ultima modifica di BigWhite; 27/01/2012 alle 18:18
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Mah, mi pare che anche GFS, nel range 120/144 ore, concorda con la visione del minimo tirrenico poi in spostamento verso sud... Quindi fino ad allora pressochè univoca veduta da parte di tutti i modelli con bella passat nevosa per l'appennino fino in collina o a bassa quota .. Semmai GFS pone l'azione retrograda della goccia nelle fasi successive, con minimo più alto,ma questo è altra roba e troppo in là, cambieranno decine di volte ancora.. Per ora concentriamoci prima sulla neve del nordovest, perchè sarà una bella neve e oramai certa da domani... Poi su quella centrale-appenninica tra Martedì e Giovedì prossimi, questa ancora da confermare ma sempre più probabile..
Dio c'è ...
Media di gfs davvero ottima.. se reading conferma ukmo è fatta![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Andrea
spaghi della GB.. mi sembra un tantinello fuori dal coro gfs
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Proprio ora ho realizzato che tutto quello che vediamo si realizzerà al 100%.
Non c'è UNA, dico UNA testata giornalistica (repubblica, corriere, etc etc..) che parli del gelo e della neve in arrivo...domani cominceranno le danze al nord ovest!! è incredibile...e dire che c'hanno fatto due maroni così l'altro giorno per un po' di inversione. Scherzi a parte..spero che tanti si diano una bella svegliata, perchè di casini ce ne saranno molti, e sarà bene arrivare preparati il più possibile![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri