ECMWF Sarebbero da gelo ad oltranza per il nord, la -10 non si schioda piu dalla valpadanaSara' un run estremo?
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Always looking at the sky.
Pure reading mi sembra molto lineare sti giorni è .. la verità è che ancora tutto può succedere![]()
Più che altro il run di ECMWF è coerente con le TLC che indicherebbero una perdurante fase di rallentamento delle correnti zonali, nuovi blocking oceanici, e seguenti retrogressioni (o incursioni artiche meridiane). Vedi MJO in fase 7, PNA++, propagazione dell'ESE-- --> AO- prolungata\fp\
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Con gfs 12 per il week-end la -15 sulla Spagna e la -10 su Algeri, con l'Italia sotto la -5/-8 e richiamo mite sarebbe nevone per tutti..
cmq Mediterraneo in fibrillazione con il bombolone in arrivo
fidati, non è per quello che ha scelto Reading, sei troppo garantista e io...conosco i miei polli. Il soggetto l'ho inquadrato già da un po e so come ragiona, per cui...
Guarda caso non ha scelto GFS per sentenziare, ma Reading
Ma non voglio rinfocolare la polemica, e la chiudo qui.
Per quanto riguarda UKMO, lo tengo in considerazione perchè imho rispecchia una dinamica particolarmente probabile a verificarsi, non tanto perchè il GM è stato "lineare" fin ora: se ti guardi le verification, vedrai che le prestazioni di un GM possono essere "perfette" per diversi giorni e poi crollare improvvisamente![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Always looking at the sky.
ECMWF mi ha fatto commuovere questa sera!\as\
Segnalibri