Un occhio a GFS, ENS e NOGAPS serali tanto per gradire, credo molto nella strada prospettata dal mitico Mat![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
ah ecco! perchè altrimenti te la saresti rischiata un bel po'
vediamo il major che ci mostra a breve
![]()
Always looking at the sky.
Ancora un caloroso saluto a te mitico!! Condivido davvero pienamente la tua analisi e, anche in altri lidi, la sostengo da tempo, e stasera noto un certo "movimento" che lascia ben pensare al primo step: il possibile attacco artico marittimo di fine seconda decade....il seguito poi...verrebbe da se'....un abbraccio caro!![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Sarò poco attento soprattutto dopo aver visto il top configurativo nei giorni scorsi (e anche se noi sfigati del nordest, a parte bora gelida e gran freddo ,non abbiamo raccolto nulla) , ma mi dicono ben poco gli aggiornamenti serali, li trovo tutti nè carne e nè pesce.
Marco, dobbiamo pazientare ancora qualche giorno per vedere se alcuni elementi desumibili a livello teleconnettivo e visibili a distanze ancora siderali all'interno dei principali GM, si concretizzeranno.
Ti posso dire che, a mio avviso, i prossimi 3 giorni saranno fondamentale per capire se, a livello deterministico, si tracceranno in maniera più chiara, quelle linee di tendenza cui ho fatto riferimento e che potrebbero avere, nel caso, come target l'ultima settimana di febbraio (24/27).
Linee di tendenza che tracciano scenari per il Mediterraneo mediamente freddi...
A livello tlc. ho detto tutto quello che pensavoora seguiamo gli aggiornamenti modellistici
![]()
Matteo
Da meteoappassionato, cercando di apprendere il più possibile dalle tue parole, spero solo che l'eventuale fase fredda di fine mese/inizio marzo non vada a colpire le stesse zone, sarebbe una tragedia, magari se il target fosse un po più basso con entrata dalla bora pura, gioirebbero anche quelle persone che fino ad ora son state a guardare...ma mi rendo conto che noi non possiamo comandare nulla, possiamo solo azzardare delle ipotesi...madre natura fa quello che vuole!
Segnalibri