Pagina 33 di 279 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2787
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Veramente hai fatto tutto tu,perchè io nel profilo ho scritto 1011 metri in bella vista..dove leggi che abito in pianura??
    E poi per informazione a Palermo c'è stata neve senza accumuli nel 2005,nel 2006 e nel 2009...non c'è bisogno della glaciazione come hai scritto tu..bisogna combattere questi luoghi comuni,soprattutto in un forum serio come questo..senza offesa.

non c avevo fatto caso alla quota........ma guarda io sono il primo a sapere che al sud nevica piu' del nord.......certo che per quanto riguarda le grandi nevicate in pianura in sicilia con accumulo non mi risultava

pippy70
    Ospite

Intanto gfs06

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    A mio avviso l'evoluzione più interessante è quella di ECMWF che passerebbe da un isolamento di grosso nucleo artico continentale con chiusura alle spalle dell'hp azzorriano in connubio con l'hp polare+ + wawe 3.
    Insomma Even aveva buttato là questa evoluzione....e qualcosina, anzi più di qualcosina si palesa.
    Peraltro la dinamica di isolamente del nocciolone artico continentale si sposerebbe bene con il temporaneo tentantivo di accorpamento del VPT..
    Mi piace molto, moltissimo ECMWF..

A me no Giuseppe, a me la caduta del getto così ad ovest sul medio termine, non mi piace....e neanche la fase successiva mi piace molto perchè sarebbe antizonalità ben alta di latitudine.....la nota positiva è che le ens del modello inglese, come ieri sera, sono molto meglio del run con successivo scivolo in pieno mediterraneo....altra fortuna è che comunque stiamo parlando di 144 h e oltre e quindi gli aggiustamenti ci possono stare anche in ecmwf.......10.000 volte meglio le gfs stamane.

pippy70
    Ospite

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Forza ragazzi, the winter start! A partire da fine mese Nordovest in pianura, alpi a quote bassissime, appennino settentrionale prime nevicate, freddo intenso su Gran Bretagna, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia ecc.ecc. Poi si vede come tutta la struttura si corica per la ripresa delle correnti zonali (strato-tropo-coupling), ma a mio avviso sarà una parentesi al max di qualche settimana poi si replicherà con le stesse dinamiche. Si vede ormai senza fronzoli il getto subtropicale molto più alto rispetto al passato sull'Egeo. Pazienza, per noi significherà risparmiare sul riscaldamento e visto l'andazzo è una vera manna.

Anche meno Fabio.....credo che il riaccorpamento del VPT sarà al massimo di una settimana, con l'italia, comunque, alle prese con una circolazione secondaria da est non propriamente mite.....poi partirà un secondo flusso di calore dal pacifico (con wave 2 sempre bella reattiva) che è probabile dia la botta definitiva al VPT..........non concordo col tuo pessimismo in merito alle basse latitudini mediterranee: credo che nella parte matura dell'inverno (genn e febbr) il sud farà la sua parte alla grande

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

O.t.

le lamentele tollerate sono quelle accompagnate da un minimo di analisi... ( ad esempio quelle di fabio-Campy)
    quelle fini a se stesse per favore...

Grazie
    Matteo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Intanto gfs06
    Immagine

qui si rischia l orgasmo TROPOSTRATOSFERICOOOOOOOOOOO

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Che roba, GFS06 ci mostra a 360h un continente americano con al massimo una -12....
    Vpt "leggermente" sbilanciato...

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Sono d'accordo anche io con te Matteo.

Penso che l'agognato/temuto ricompattamento sia in un certo senso effimero e fisiologico, ossia trovo non sconvolgente che dopo uno split o quasi vi sia una salitina dell'oscillazione artica, Nam o non Nam, coupling o non coupling.
    Always looking at the sky.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

io son sempre piu' convinto che il ricompattamento del vp se ci sara' dopo il quasi spliti di fine novembre sara' solo passeggero della durata di non piu' di una settimana....poi se le cose rimarranno cosi' A META' DICEMBRE si piu' tirare tranquillamente FUORI LA PALAAAA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •