Originariamente Scritto da
campy
Forse intendi dire per gennaio...
ao/
nao debolmente negativi con quella configurazione media messa a dicembre ci può stare in quanto più la circolazione è sviluppata in senso meridiano più gli indici sono vicini alla neutralità... l'esasperazione della magnitudo di solito può portare invece ad avere assi più coricati tipo ciò che Cloover indica a gennaio.
...a prescindere da tutto io credo che quest'anno vedremo cose "turche" ma non perchè la roba buona andrà in Turchia ma piuttosto saremo spettatori di configurazioni inedite e bizzarre tipo basse pressioni alle bassissime latitudini tipo la bassa pressione delle azzorre o roba del genere. Vedremo... io penso che l'inverno, a prescindere dalle mie convinzioni di un inverno poco o per nulla favorevole per le zone ioniche complice la persistente anomalia calda e dei geopotenziali ormai radicati sul mediterraneo orientale, sarà molto interessante dal punto di vista configurativo e "qualcuno" in Europa settentrionale e occidentale in primis si farà severamente male per il freddo.

Segnalibri