Originariamente Scritto da
Marcoan
Scusate un attimo, ma dove caspita lo vedete il "febbraio primaverile" dalla proiezione di Filippo ???......giusto pour parler perchè come ben sapete, io credo che al massimo tendenze attendibili si possano fare a 20/30 gg, oltre è un terno al lotto........e sullo scorso anno vorrei dire una cosa: in ben pochi si aspettavano lo stratcooling in terza decade di novembre con superamento della soglia di 1,5 del
NAM che poi precondizionò i quasi due mesi successivi, filippo , even e chiunque altro compresi.......ed altrettanto nessuno previde con largo anticipo il gelo di febbraio........del gelo di febbraio o, meglio, di una possibile forte incursione continentale a febbraio, se ne cominciò a sentir parlare verso la fine della prima decade/inizio seconda di Gennaio 2012 (Pallucca sul MTG fu forse uno dei primi che ne prospettò la possibilità) ed anche Filippo, che io stimo e apprezzo tantissimo, lo scorso anno cambiò più volte opinione sull'andamento della stagione.
Questo per dire che congetture ed ipotesi , per chi è capace come filippo, even, 4ecast, steph, mat, etc etc (io non mi ci metto perchè sono MOLTO meno capace di quelli che ho nominato), se ne possono fare PERO' a mio avviso vanno riviste e riaggiornate in corso d'opera e l'attendibilità tendenziale è buona solo entro un range di max 20/30 gg.
Segnalibri