Marco sugli altri lidi hanno già emendato ? Leggici quì allora, personalmente rimango della mia idea e cerco la coerenza.... poi se ne intravvederà un rischio lo condivideremo con i lettori, ma solo a tempo debito.

Eravamo verso pagina 2 di questo topic......... un mesetto fa pari pari ero convinto dicembre sarebbe stato un mese piuttosto dinamico con frequenti depressioni nord-atlantiche in Mediterraneo con possibile botta artico-scandinava a seguire per VP dislocato mediamente in nord Eurasia (dopo un novembre che consideravo prevalentemente anticiclonico).
Quì eravamo invece a sabato dove ho fatto mia la carta di cloover (che spero di restituirgli il prima possibile )

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast
Con queste premesse, e vengo al quadro previsionale (anche per rispondere a Max a Naturalist) è abbastanza probabile che all'atto della dissociazione-asimmetrica del core VPT si assista ad un figura che in termini tecnici è nota come ovest-EUL, ossia per stare più terra-terra, un articatacarcassonata, direttrice Francia-Baleari, sul finire del mese / inizio dicembre, proprio come disse nella sua prima analisi cloover, poi emendata , e come ha sempre sostenuto il sottoscritto \as\

Buone prospettive su sud Alpi, nord-ovest e nord Appennino

Ed eccoci quì stasera con impianto confermato

slp_gph500_ecmwf_eu_168 (1).png
slm_gph500_eu_156.png

Per il dopo vi quoto, sandro, matteo e in parte anche te quando parlate di una stasi molto molto breve all'atto del coupling. Ma avremo tempo di riparlarne adesso aspetto gli effetti al nord-ovest, sud Alpi e nord Appennino di quanto detto.