Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Ovviamente è solo un pour parler..
Ma se con una carta così non mi sotterra l'app meridionale sino a quote bassissime, allora mi faccio prete.
Dal Molise in giù, forse anche da Pescara in giù, una carta così è una signora carta.
Recm2402.gif
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Mi piacerebbe leggere anche qui le idee di Even e di Cloover...che altrove mi sembrano a dir poco ottimisti.![]()
E se fosse la 5 a dettare? D'accordo che l'attendibilità è bassa, però...
nada_5_gen_low.png
~~~ Always looking at the sky~~~
GWO stage 0.5/1.5anche una bella fase 4:
nada_4_gen_mid.png
non ci starebbe malaccio, no?![]()
Matteo
Accenno di splitnotte
![]()
deboluccia la 5, ma punta decisamente alla 6, UKMO detta legge:
UKME_phase_23m_full.gifUKMA_phase_full.gif
Intanto la fase di AO ++ spazza via anche il cavo di inizio anno potenzialmente buono per il Nord.. HP invadente e ondulazioni represse. Davvero inopportuna questa fase, o perlomeno entro le feste non ci voleva. Resta l'adriatico esposto a qualche scherzo da Est, intorno alla Befana, stando sul filo del confine tra HP e flusso freddo orientale. Armiamoci di pazienza e seguiamo via via la situazione. Continuo a ritenere che in Gennaio un colpaccio invernale è quasi inevitabile per buona parte d'Europa essendo l'Est così freddo e stanti le dinamiche teleconnettive, nonchè stratosferiche, favorevoli ad azioni da est... Vera incognita è chi ne godrà.. Se il centro Europa, Francia, Spagna e Nord Italia, altra parte d'Italia su ascendenti depressionari più miti, o azioni fredde più basse e freddo per centro est Europa.. Scioglieremo il mistero via via... Allo stato attuale ci vuole solo molta pazienza..
Ultima modifica di granneve; 28/12/2012 alle 08:14
Dio c'è ...
Segnalibri