Risultati da 1 a 10 di 2778

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

indubbiamente i modelli sono migliorati da stamani

c'è la possibilità di una prima sfreddata anche seria di matrice continentale (probabilmente parliamo di Burian) non molto in la col tempo, fra l'11 e il 14 e non mi sembrano tempi biblici, è lungo termine ancora ma le dinamiche che potrebbero portare al possibile evento si muovono già sul medio termine

quel che accadrà dopo fa parte delle dinamiche di trasporto alle medie latitudini e ovviamente c'è confusione ma per ora non ci interessa

inanzitutto vediamo se effettivamente l'ondata di gelo può concretizzarsi, gli spaghi cominciano a dare dei segnali, il rischio ovviamente è che tutto rimanga ancorato ad Est per una mancata spinta dinamica dell'Alta Pressione ... come al solito o c'è antizonalità esasperata o il nulla mai na via di mezzo

rimaniamo in attesa

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    indubbiamente i modelli sono migliorati da stamani

c'è la possibilità di una prima sfreddata anche seria di matrice continentale (probabilmente parliamo di Burian) non molto in la col tempo, fra l'11 e il 14 e non mi sembrano tempi biblici, è lungo termine ancora ma le dinamiche che potrebbero portare al possibile evento si muovono già sul medio termine

quel che accadrà dopo fa parte delle dinamiche di trasporto alle medie latitudini e ovviamente c'è confusione ma per ora non ci interessa

inanzitutto vediamo se effettivamente l'ondata di gelo può concretizzarsi, gli spaghi cominciano a dare dei segnali, il rischio ovviamente è che tutto rimanga ancorato ad Est per una mancata spinta dinamica dell'Alta Pressione ... come al solito o c'è antizonalità esasperata o il nulla mai na via di mezzo

rimaniamo in attesa
    Giusta osservazione, speriamo che la via di mezzo la cogliamo prossimamente...
    Intanto con questi spaghi centrali c'è da ben sperare..

Senza nome-4.gif...... Seguiamo..
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •