Citazione Originariamente Scritto da Mmg Visualizza Messaggio
No, purtroppo di quei dati non siamo a disposizione

So solo che la pressione del giorno dopo verso le 9:00 era ancora in lenta risalita (998.0)

Teoricamente con un tornado la pressione crolla di 60-70 millibar in pochissimi minuti, se non vado errato il valore può risultare inferiore anche ai 900 mb (come penso nel nostro caso )

I disagi sono stati tantissimi, solo ed esclusivamente la pronta reazione del popolo stattese ha evitato disagi ancora maggiori, davvero straordinari.

Grazie per l'interessamento!
Sarebbero stati dati davvero preziosi, se si fossero avuti a disposizione, vista la rarità di questi eventi così potenti (sicuramente un bene) ma quello che è davvero importante è che nessuno si sia fatto male seriamente e che le perdite umane siano ridotte ahimè al solo operaio rimasto vittima del crollo dell gru nel porto. E' stato davvero un miracolo che il tornado non abbia fatto crollare la scuola in cui ci sono stati alcuni bambini feriti, altrimenti non voglio nemmeno pensarci alla tragedia che poteva succedere Ora c'è da rimboccarsi le maniche e ricominciare dignitosamente, e ne sono certo lo farete alla grande.