Pagina 86 di 94 PrimaPrima ... 36768485868788 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 938

Discussione: Ipotesi estive

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi estive

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Reading NP stasera? e a voi?
    Neanche a me aggiorna.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Beh a veder bene, e lo dico con totale disinteresse frequentando da 15 anni i forum meteo, gli utenti del sud Italia sono 1/10 dei colleghi del CN. E altrettanto si tende sempre e dico sempre a dar più voce ( forse per il numero degli interessati) a eventi al CN che al CS....
    In effetti se fate un'onesta analisi sulle sensazioni-lamentele per il meteo mondo web sembra quasi sempre che l'Italia viaggi a +2° costanti sopra alle medie di riferimento.
    Salvo spesso vedere che la metà silente della penisola è anche sotto media. Questo per dire che in un periodo dove si è sicuramente assodato un cambio climatico e configurativo nelle estati di Europa e Italia le grandissime anomalie positive del CN sono bilanciate con forza dal CS. Ovvio il dato medio italiano è spesso con il + ma molto molto meno di quello che sembrerebbe....
    Essendo meno campanilisti e più onesti con noi stessi avremmo un sguardo più obiettivo.
    Tornando alle carte....riusciamo a smontarlo ques'omega????\fp\\fp\

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Neanche a me aggiorna.

Viste su Meteociel (anche se la grafica non mi appaga)

Diciamo un po' meno bollenti, ma la +20° è sempre lì a zonzo...

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Appunto "DALLE TUE PARTI".......NON SULL'INTERO MEDITERRANEO E non sul comparto euroatlantcico.......
    Ma scusate, ci fate o ci siete??.....s è parlato di andamento dell'estate FINORA, FINORA,
    si è discusso di questo e on DI QEL CHE SARA'...........porca mseria oh, che fatica.....
    Provo a fare una cosa che non adoro troppo: ri-quotarmi. Ma se proprio mi costringi...

Dai, su: è un luglio molto molto caldo, finora, sull'EU CW, settore alpino compreso, obv. (e potrebbe finire caldissimo).
    Qui stiamo per raggiungere il podio, davanti e vicino si intravvede l'accoppiata 2006/2010.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Haha
    sono tornato da 1 settimana di vacanza sapendo solo che era in atto un'ondata calda e mentre ero in aereo pensavo "sono sicuro che su questo topic staranno bisticciando peggio di una telenovela brasiliana"
    E infatti ogni ondata di calore sempre le stesse scene.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, tempo sprecato con questo utente e con molti altri "minimizzatori". Sono venuti apposta in qs forum \as\

Intanto, in Europa centrale si stanno abbattendo i record del 2003 (es. Vienna oggi 39 gradi) e ne avremo ancora per molto a giudicare dalle carte.
    Francia, Spagna, Germania, Benelux, Austria, Svizzera stanno "sperimentando" T forse mai misurate e qui si parla di centro-sud sotto la norma (la 81-10...) \fp\
    Ma sei sicuro? Io venerdì pomeriggio misuravo 14-15 gradi, è effettivamente un anno senza estate.

Ah, sì, ero a 3100 m slm

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Provo a fare una cosa che non adoro troppo: ri-quotarmi. Ma se proprio mi costringi...
    Dovrei riquotare tutte le osservaioni mie, se la metti su questo piano, ma evidentemente è troppo difficile LEGGERE ciò che scrivono gli altri, meglio "leggersi addosso"......ah, complimenti per le battutine sarcastiche, molto carine e simpatiche.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

....ma invece di autoquotarmi, ri-quoto quanto scritto da foiano qualche pagina fa......

Ipotesi estive

Menzionato
    9 Post(s)

Dovrei riquotare tutte le osservaioni mie, se la metti su questo piano, ma evidentemente è troppo difficile LEGGERE ciò che scrivono gli altri, meglio "leggersi addosso"......ah, complimenti per le battutine sarcastiche, molto carine e simpatiche.
    Come ti ho detto è una cosa che non adoro. Ma provo magari a spiegarmi meglio, magari le sigle sono un po' difficili da capire.

"Europa CW" = Europa centro-occidentale.
    Su questo settore, luglio è stato molto caldo, fino al 25 luglio (data del mio commento quotato). Dunque: dalle mie parti, settore alpino compreso, non in generale sul Mediterraneo, senz'altro sul comparto euro-atlantico.

"Potrebbe finire caldissimo" = questo mese potrebbe finire con scarti dalla media più consistenti rispetto a quelli che ci sono fino al 25. Talmente consistenti da farlo rientrare fra i top pluriennali. Sempre nei suddetti settori.

Non so, è così difficile?
    Comprensibile che ad uno, poi, venga anche il sarcasmo.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ad ogni modo, con buona pace di chi sotto sotto gode a postare le proprie anomalie positive, nei prossimi giorni il caldo tornerà sopratutto al Nord

e in Francia veramente rischiano qualche record ... e non come il caldo "mai misurato" ... di questi giorni blaterato da qualcuno (ogni anno da 20-30 anni c'è almeno un ondata di caldo simile a quella avuta in questi giorni ... l'anno scorso e anche 2 e 3 anni fa un ondata di calore anche più tosta di questa ha fatto schizzare le massime a +37+39 gradi in Germania, ieri e oggi invece si sono fermati a +35+36, i record locali invece si battono con quasi tutte le ondate di caldo e di freddo in un territorio a scala continentale, almeno informatevi prima di dirla grossa ...)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •