per ora c'è instabilità minima, la struttura barica fredda deve ancora organizzarsi. Credo che il meglio possa arrivare tra il pomeriggio-sera e soprattutto la notte e la giornata di domani.. Con questa carta c'è parecchia carne al fuoco: un minimo chiuso con aria fredda in quota e abbastanza fredda fino a 1000/1100 m può dare parecchio.. Fidati.
GME tra la notte e domattina
Rgme241.gif..... Rgme302.gif
stai tranquillo che questa situazione barica e termica saprà fare sorprese su tutto il medio e basso Adriatico e relativo appennino.. Ripeto occhio al pomeriggio-sera di oggi, e soprattutto alla notte e a tutto domani.. Osservati speciali, Centrosud Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Lucania e Nord Puglia. Su tutte queste aree potrebbe arrivare neve anche sreria specie tra la sera-notte e domani sopra 800/900 m ma credo in sorprese con accumuli anche a 6/700 m e fiocchi in comparsa anche più giù.. Bisogna solo avere pazienza.. In tutto questo mi auguro che ci scampiamo gelate sotto i 700 m e il rischio gelate potrebbe essere scongiurato sotto questa quota. La neve di per sè non farebbe tanti danni fino a 600 m..![]()
Ultima modifica di granneve; 16/04/2014 alle 08:02
Dio c'è ...
Segnalibri