http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
A parte che anche il freddo fa le sue vittime,non a caso muoiono closciard nelle strade più'd'inverno che d'estate,e poi concordo con Marco che in inverno,(giustamente),si aprono tread sul freddo le sue irruzioni ed annessi e connessi,e nessuno obbietta.A maggior ragione se posso democraticamente esprimermi in stanza nazionale ho trovato un tread sulla nevicata ecc.che a Maggio mi sembra un tantino fuori luogo,ma va bene lo stesso purché si parli di meteo.E comunque chi come per noi non sopporta tanto il freddo ai voglia a coprirti sempre freddo senti.Ed ancora potrei obbiettare dicendo che ci fai a Roma per esempio con -5°c quando la media invernale è di 5°c?
Min 5 max 10/12 di solito
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Be', a Marco va' dato l'onore del benvenuto al suo post, checche' se ne dica..., apre la porta a chiunque, e cio' va ammesso come persona che rispetta e accoglie qualsiasi forma di replica, nel rispetto pienamente democratico d'una discussione. Inoltre, dando riferimento al "suo" sugli inverni, certamente che fa' male anche il freddo o i freddi estremi, credo che tutti gli extreme facciano del male "climatologico". Il tema poi, del post, credo sia l'ioptizzarsi d'una fase calda di stampo afro, con i beneficiari e i sostentor che se l'auspicano...,per carita'....il mondo è bello perche' è vario.., " non saporibus de gustibus"..
Chiudo io l'OT: per freddo muoiono senzatetto, spesso individui invisibili, non registrati la cui morte non viene neppure registrata spesso.
Premesso poi che è sempre l'uomo a doversi adattare alla natura e non viceversa (non possiamo pretendere che la natura ci dia un clima "che ci spetti di diritto", la natura ci da quello che "vuole lei" siamo noi a doverci adattare e non perire sotto certe condizioni. Iniziamo a fare case isolate dal caldo, tetti verdi, giardini pensili, materiali che non assorbono il calore...poi vediamo come si sta meglio nelle città anche con ondate di caldo africano...
Chiuso l'OT: ondata africana del fantameteo per ora molto "livellata". Nulla di serio all'orizzonte
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
purtroppo ENS ridimensionano tutto, speravo nei primi over 30 ma c'è ancora tempo
mi auguro in una vagonata di tempeste convettive
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
In effetti definire "miraggio" una cosa che in questo periodo semplicemente non deve esserci, è assurdo
E' come definire "miraggio" la -10 solo perché al 12 di novembre non è ancora arrivata...manco arriva a gennaio tra un po'
Diamo tempo al tempo, che se butta come al solito, la -20 arriva come minimo per 4-5 volte
Se c'è una cosa che non fallisce mai è l'estate, di questi tempi
Oggi da me finalmente massima di 30,6°C, 29 e qualcosa ieri, però non si vede nulla di duraturo e pare che il caldo estivo voglia farci aspettare..
Ma tanto ormai siamo a maggio, vuoi o non vuoi il caldo arriverà e sarà estate, sole, caldo, spiagge, belle ragazze e mare fino a Ottobre!
Per il momento i modelli propongono una sorta di tira e molla sul lungo termine, dunque il grado di attendibilità, a mio avviso, resta piuttosto basso.
Segnalibri