Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 164
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Ma cos'è sta storia che si aprono td esclusivamente per una categoria di forumisti Inoltre in stanza nazionale
    Giusto per capire quale sarebbe il tema meteorologico di questa discussione
    Perche' molti messaggi mi sembrano da stanza Rosari
    Naturalmente la discussione è per tutti. Mi sembra che in inverno tread per monitorare le invasioni gelide si sprechino. Questo è di monitoraggio sui modelli di una scaldata africana. Chiunque voglia partecipare dando la sua opinione è benvenuto.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo e m'associo.....\sk\...\sk\.....,,,

vorrei rammentare poi, che, L'estate tipica da cammello forte style 2003, fece il suo n° impressionante di vittime in tutt'Europa,nonche' Italia compresa. Che andammo "noi" in particolare, in forte deficit di consumo d'energia elettrica,per uso continuo di condizionatori ..(l'Enel se ne beo'...) e quindi,

mi pare un gran para....dosso, auspicarsi qualcosa di simile. E non che il tifo sia solo per gelo e neve....,tutt'altro! Il tifo è (o sarebbe...ahime'..) per delle stagioni che facciano il mestiere "loro"...,pero' purt., è alquanto utopico..

ma il caldo "libico" o "egizio" deve farlo nelle aree deputate! E se lo si vuole, si prende l'aereo, e ci si va', ripeto cosi' come il freddo extremo. Quindi non ne abbia l'autore del post, ma l'oggettivita' dello specchio piu' reale delle cose ,è proprio questa.

p.s. ( magliette e camicie sempre sudate....,pelle appicicaticcia....,difficolta' a dormire notturna; " ..qundo fa freddo, ti copri meglio e vai...,qundo fa' troppo

caldo..., che caxxo fai?'?'...ti spelli la pelle di dosso? )
    A parte che anche il freddo fa le sue vittime,non a caso muoiono closciard nelle strade più'd'inverno che d'estate,e poi concordo con Marco che in inverno,(giustamente),si aprono tread sul freddo le sue irruzioni ed annessi e connessi,e nessuno obbietta.A maggior ragione se posso democraticamente esprimermi in stanza nazionale ho trovato un tread sulla nevicata ecc.che a Maggio mi sembra un tantino fuori luogo,ma va bene lo stesso purché si parli di meteo.E comunque chi come per noi non sopporta tanto il freddo ai voglia a coprirti sempre freddo senti.Ed ancora potrei obbiettare dicendo che ci fai a Roma per esempio con -5°c quando la media invernale è di 5°c?
    Min 5 max 10/12 di solito
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Be', a Marco va' dato l'onore del benvenuto al suo post, checche' se ne dica..., apre la porta a chiunque, e cio' va ammesso come persona che rispetta e accoglie qualsiasi forma di replica, nel rispetto pienamente democratico d'una discussione. Inoltre, dando riferimento al "suo" sugli inverni, certamente che fa' male anche il freddo o i freddi estremi, credo che tutti gli extreme facciano del male "climatologico". Il tema poi, del post, credo sia l'ioptizzarsi d'una fase calda di stampo afro, con i beneficiari e i sostentor che se l'auspicano...,per carita'....il mondo è bello perche' è vario.., " non saporibus de gustibus"..

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    A parte che anche il freddo fa le sue vittime,non a caso muoiono closciard nelle strade più'd'inverno che d'estate,e poi concordo con Marco che in inverno,(giustamente),si aprono tread sul freddo le sue irruzioni ed annessi e connessi,e nessuno obbietta.A maggior ragione se posso democraticamente esprimermi in stanza nazionale ho trovato un tread sulla nevicata ecc.che a Maggio mi sembra un tantino fuori luogo,ma va bene lo stesso purché si parli di meteo.E comunque chi come per noi non sopporta tanto il freddo ai voglia a coprirti sempre freddo senti.Ed ancora potrei obbiettare dicendo che ci fai a Roma per esempio con -5°c quando la media invernale è di 5°c?
    Min 5 max 10/12 di solito

Posto il fatto che le morti han tutte la stessa dignità

morti per il freddo dell'inverno 2012: 500
    morti per il caldo nel 2003: 30000
    morti per il caldo del 2010 nell'est Europa: 50000

Non lo dico io, ma qualunque fonte presa dalla rete, compreso Luca Mercalli

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Posto il fatto che le morti han tutte la stessa dignità

morti per il freddo dell'inverno 2012: 500
    morti per il caldo nel 2003: 30000
    morti per il caldo del 2010 nell'est Europa: 50000

Non lo dico io, ma qualunque fonte presa dalla rete, compreso Luca Mercalli
    Chiudo io l'OT: per freddo muoiono senzatetto, spesso individui invisibili, non registrati la cui morte non viene neppure registrata spesso.
    Premesso poi che è sempre l'uomo a doversi adattare alla natura e non viceversa (non possiamo pretendere che la natura ci dia un clima "che ci spetti di diritto", la natura ci da quello che "vuole lei" siamo noi a doverci adattare e non perire sotto certe condizioni. Iniziamo a fare case isolate dal caldo, tetti verdi, giardini pensili, materiali che non assorbono il calore...poi vediamo come si sta meglio nelle città anche con ondate di caldo africano...

Chiuso l'OT: ondata africana del fantameteo per ora molto "livellata". Nulla di serio all'orizzonte

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

purtroppo ENS ridimensionano tutto, speravo nei primi over 30 ma c'è ancora tempo

mi auguro in una vagonata di tempeste convettive
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Naturalmente la discussione è per tutti. Mi sembra che in inverno tread per monitorare le invasioni gelide si sprechino. Questo è di monitoraggio sui modelli di una scaldata africana. Chiunque voglia partecipare dando la sua opinione è benvenuto.
    Grazie per il chiarimento quello che chiedo a tutti solamente di evitare post di tifo/lamento come mi sono parsi alcuni post .
    Voglio solo fare una proposta che ne dici di modificare il titolo

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

In effetti definire "miraggio" una cosa che in questo periodo semplicemente non deve esserci, è assurdo
    E' come definire "miraggio" la -10 solo perché al 12 di novembre non è ancora arrivata...manco arriva a gennaio tra un po'

Diamo tempo al tempo, che se butta come al solito, la -20 arriva come minimo per 4-5 volte
    Se c'è una cosa che non fallisce mai è l'estate, di questi tempi

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi da me finalmente massima di 30,6°C, 29 e qualcosa ieri, però non si vede nulla di duraturo e pare che il caldo estivo voglia farci aspettare..
    Ma tanto ormai siamo a maggio, vuoi o non vuoi il caldo arriverà e sarà estate, sole, caldo, spiagge, belle ragazze e mare fino a Ottobre!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il momento i modelli propongono una sorta di tira e molla sul lungo termine, dunque il grado di attendibilità, a mio avviso, resta piuttosto basso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •