Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 164
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

infatti vedo una caterva di lamenti provenire dal Nord (ma va ?) quando nella peggiore delle ipotesi il caldo colpirebbe il Sud

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Miraggio Africano: monitoraggio del cammello dai modelli. Solo per caldofili/estremofili

ultimigiorni.jpg
    il fresco è durato 24 ore esatte per fortuna! Bel crollo termico ieri, oggi già si sta fuori tranquilli.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    E allora?è anormale avere in Maggio queste temperature?boh..a volte non vi capisco proprio!!!

Fai te: a Roma (Collegio Romano), la media delle massime di maggio nel periodo storico (1862/2006) è di 22,8 e per giugno è 27,5. Limitatamente al trentennio 1977/2006 sono 23,5 per maggio e 27,8 per giugno.
    Chiedo quindi io a te: una massima a Roma di 29 gradi il 20 di maggio è anomala o no?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Fai te: a Roma (Collegio Romano), la media delle massime di maggio nel periodo storico (1862/2006) è di 22,8 e per giugno è 27,5. Limitatamente al trentennio 1977/2006 sono 23,5 per maggio e 27,8 per giugno.
    Chiedo quindi io a te: una massima a Roma di 29 gradi il 20 di maggio è anomala o no?
    adesso è anormale avere due o 3 giorni a maggio con temperature sui 30c°?boh..cado dalle nuvole!!!un conto è parlare di media,un conto è parlare di 2-3 giorni di picco!!!!non sviamo sempre ...e poi ho detto che è sempre bene parlare per singole zone..altrimenti passa il concetto che sia anormale...magari al centro-nord è anormale,ma non venitemi a dire che qualche giornata con punte di 30c° al Sud è anormale!!!

Menzionato
    10 Post(s)

adesso è anormale avere due o 3 giorni a maggio con temperature sui 30c°?
    Due o tre giorni con temperature di circa 6/7 gradi superiori alla media mensile?
    Facciamo un giochino: quanto ti sembrerebbe normale avere due o tre giorni con massime (a Roma) di 16/17 gradi verso il 20 di maggio?

Perché la differenza che passa tra i 17 e i 23, 5 è la medesima che passa tra i 23,5 e i 30. Solo che, sono pronto a scommetterci, un 30 gradi passa ormai molto più inosservato di un 17.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    24 Post(s)

Due o tre giorni con temperature di circa 6/7 gradi superiori alla media mensile?
    Facciamo un giochino: quanto ti sembrerebbe normale avere due o tre giorni con massime (a Roma) di 16/17 gradi verso il 20 di maggio?

Perché la differenza che passa tra i 17 e i 23, 5 è la medesima che passa tra i 23,5 e i 30. Solo che, sono pronto a scommetterci, un 30 gradi passa ormai molto più inosservato di un 17.
    o santo cielo...io ti sto dicendo che nella mia zona non è anormale avere 2 o 3 giorni con 30c°..poi se a Roma è anormale..ok...ne prendo atto..quello che voglio dire e di cercare di non generalizzare..la cosa che mi da fastidio e che quando si parla di Italia si parla esclusivamente di centro-nord...!!!

Menzionato
    10 Post(s)

o santo cielo...io ti sto dicendo che nella mia zona non è anormale avere 2 o 3 giorni con 30c°..poi se a Roma è anormale..ok...ne prendo atto..quello che voglio dire e di cercare di non generalizzare..la cosa che mi da fastidio e che quando si parla di Italia si parla esclusivamente di centro-nord...!!!
    veramente santo cielo lo dovrei dire io. Il tutto è iniziato per il fatto che ti sei quasi scandalizzato perché meteopalio ha paventato l'arrivo dei primi 28/29 gradi. Le sue temperature non sono poi troppo dissimili da quelle romane e a me è sembrato strano che tu considerassi quasi ovvio e normale che si possano avere valori prossimi ai 30 gradi verso il 20 maggio per due o tre giorni consecutivi. Non è normale, né per il senese né per Roma. Il fatto che sia successo, il fatto che ormai ci si sia assuefatti al GW non rende normale l'anomalo.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    24 Post(s)

veramente santo cielo lo dovrei dire io. Il tutto è iniziato per il fatto che ti sei quasi scandalizzato perché meteopalio ha paventato l'arrivo dei primi 28/29 gradi. Le sue temperature non sono poi troppo dissimili da quelle romane e a me è sembrato strano che tu considerassi quasi ovvio e normale che si possano avere valori prossimi ai 30 gradi verso il 20 maggio per due o tre giorni consecutivi. Non è normale, né per il senese né per Roma. Il fatto che sia successo, il fatto che ormai ci si sia assuefatti al GW non rende normale l'anomalo.
    ma se non è normale per le vostre parti lo dovete specificare....capisci cosa intendo?\fp\ posso dire che è normale in Puglia avere giornate di 28-29c nelle zone interne?\fp\

Rws
    Ospite

Mi permetto di fare qualche considerazione: non ho motivo di dubitare delle medie ma:
    1) per correttezza dovremmo fare riferimento almeno alla media dell'ultima decade perchè quello è il periodo incriminato.
    2) pare che maggio sarà almeno al centrosud in media o leggermente sotto dopo mesi di sopramedia e ci si va a lamentare di un ancora tutto da verificare 28-29°?

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Parliamo di medie quando maggio sarà concluso. Io credo che questo fresco di questi giorni bilancerà il caldo della fase finale. Non credo venga fuori un sopramedia notevole. Pluviometricamente almeno al centrosud sta piovendo bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •