Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 262
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Afro-azzorriana by WR2: carattere recessivo della seconda parte ?

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Il cambio di regime c'è già stato.
    eh già:

WR4_attuale.gif

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Afro-azzorriana by WR2: carattere recessivo della seconda parte ?

Ora poi io passo sempre per polemico ma mi pare che con Andrea e mat si palesasse la possibilità di un wr4 per agosto.......e, ripeto, i wr non si deducono dai centri di anomalie ma dalle sinottica medie.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ora poi io passo sempre per polemico ma mi pare che con Andrea e mat si palesasse la possibilità di un wr4 per agosto.......e, ripeto, i wr non si deducono dai centri di anomalie ma dalle sinottica medie.
    E invece è proprio così, si guarda l'anomalia e non la media dei gpt (che avrebbe poco senso)..io nelle carte esplicative dei WR ci vedo chiaramente scritto "composite anomaly"

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    E invece è proprio così, si guarda l'anomalia e non la media dei gpt (che avrebbe poco senso)..io nelle carte esplicative dei WR ci vedo chiaramente scritto "composite anomaly"
    Ok è vero......ma io sinceramente finora ho visto molto atlantico e ben poco continentale. ...in ogni caso si parlava di wr4 x agosto. ..

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Ok è vero......ma io sinceramente finora ho visto molto atlantico e ben poco continentale. ...in ogni caso si parlava di wr4 x agosto. ..
    Beh ma il wr4 mica presuppone per forza l'arrivo di correnti da NE, possono anche scorrere sul bordo occidentale dell'HP (quindi di origine atlantica) e tuffarsi nel Mediterraneo..un esempio calzante è luglio-agosto 2002. In questo senso l'atlantico che dici tu è arrivato, è comunque diverso dall'Atlantico per antonomasia associato a centri depressionari su UK che non ci sono stati finora (mi pare che lì sia finora un'estate estremamente soleggiata, il MetOffice dà moltissimo risalto a questo parametro nei mesi estivi)

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

stamattina modelli concordi su un getto molto attivo
    Atlantico padrone

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Questa stagione si appresta ad essere ricordata per le "gocce del lunedì".
    Luca Bargagna

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Questa stagione si appresta ad essere ricordata per le "gocce del lunedì".

Belle pero' ste' gocce..., molto belle! Cosi' l'afro non scassa per giorni e giorni..., che si vuol di piu'? Per chi va' al mare, e per chi vuol un respiro d'ossigeno ...da mezza collina! S'accontenta tutti, suvvia...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

E infatti siamo ancora a luglio
    Non sarebbe meglio, ti facessi una tua idea e la portassi a fondo, giusta o sbagliata poi si possa rivelare, come del resto fanno altri?
    Marco, sei più proteso a fare le pulci ai post degli altri, cazzando in maniera anche piuttosto palese (vedi pattern prevalenti), che non a seguire una tua linea.
    Se hai scelto che possa essere prevalente un pattern non di rottura ma di continuazione scrivilo e motivalo (magari non in base agli umori dei singoli run che peraltro neppure ci arrivano ancora tutti )
    Se sarà o meno WR4 per agosto o invece un pattern azzorriano o in qualche modo oceanico te lo diranno le reanalisys.
    ok?

Ultima modifica di mat69; 22/07/2014 alle 07:08
    Matteo

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Come più volte detto, il getto polare sembra proprio avere la forza di penetrare sino al Mediterraneo a lungo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •