eh già:
WR4_attuale.gif
Ora poi io passo sempre per polemico ma mi pare che con Andrea e mat si palesasse la possibilità di un wr4 per agosto.......e, ripeto, i wr non si deducono dai centri di anomalie ma dalle sinottica medie.
Beh ma il wr4 mica presuppone per forza l'arrivo di correnti da NE, possono anche scorrere sul bordo occidentale dell'HP (quindi di origine atlantica) e tuffarsi nel Mediterraneo..un esempio calzante è luglio-agosto 2002. In questo senso l'atlantico che dici tu è arrivato, è comunque diverso dall'Atlantico per antonomasia associato a centri depressionari su UK che non ci sono stati finora (mi pare che lì sia finora un'estate estremamente soleggiata, il MetOffice dà moltissimo risalto a questo parametro nei mesi estivi)
stamattina modelli concordi su un getto molto attivo
Atlantico padrone
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Questa stagione si appresta ad essere ricordata per le "gocce del lunedì".![]()
Luca Bargagna
E infatti siamo ancora a luglio
Non sarebbe meglio, ti facessi una tua idea e la portassi a fondo, giusta o sbagliata poi si possa rivelare, come del resto fanno altri?
Marco, sei più proteso a fare le pulci ai post degli altri, cazzando in maniera anche piuttosto palese (vedi pattern prevalenti), che non a seguire una tua linea.
Se hai scelto che possa essere prevalente un pattern non di rottura ma di continuazione scrivilo e motivalo (magari non in base agli umori dei singoli run che peraltro neppure ci arrivano ancora tutti)
Se sarà o meno WR4 per agosto o invece un pattern azzorriano o in qualche modo oceanico te lo diranno le reanalisys.
ok?
![]()
Ultima modifica di mat69; 22/07/2014 alle 07:08
Matteo
Come più volte detto, il getto polare sembra proprio avere la forza di penetrare sino al Mediterraneo a lungo
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Segnalibri