Pagina 80 di 93 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 921
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    vedo anche una certa eccitazione sull'anagramma di poi...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Rispondevo solo all'osservazione di Ale, eh. Ti pare il caso di considerare solo questa cosa? A parte che poi vedo anche una certa eccitazione sull'anagramma di poi...
    Ovvero Perditempo Inutile?

Behh diciamo che qualche indicazione ci può stare ma da mixare con molte, anzi tante altre variabili..
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

A parte che poi vedo anche una certa eccitazione sull'anagramma di poi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Non sono minimamente esperto di teleconnessioni (argomento che seguo ma complessivamente mi affascina meno di altri di più stretta attinenza "meteorologica") però se dovessi dire quello che penso, valutando un pochino gli assetti della circolazione attuale a livello emisferico, mi sembra una di quelle situazioni che preludono statisticamente ad inverni di tipo nord-atlantico, insomma scorgo qualche somiglianza con l'ottobre 1977 o con quello 2000, un altro esempio che mi viene in mente di dinamiche non troppo dissimili (VP disturbato in ottobre, propensione a pattern SCAND+ e all'EA+) è l'autunno 1968... Sono comunque cosciente del fatto che gli assetti circolatori ottobrini possono poi evolvere in modi molto differenti nel resto del semestre freddo...
    Ultima modifica di galinsoga; 15/10/2014 alle 09:03

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Non sono minimamente esperto di teleconnessioni (argomento che seguo ma complessivamente mi affascina meno di altri di più stretta attinenza "meteorologica") però se dovessi dire quello che penso, valutando un pochino gli assetti della circolazione attuale a livello emisferico, mi sembra una di quelle situazioni che preludono statisticamente ad inverni di tipo nord-atlantico, insomma scorgo qualche somiglianza con l'ottobre 1977 o con quello 2000, un altro esempio che mi viene in mente di dinamiche non troppo dissimili (VP disturbato in ottobre, propensione a pattern SCAND+ e all'EA+) è l'autunno 1968... Sono comunque cosciente del fatto che gli assetti circolatori ottobrini possono poi evolvere in modi molto differenti nel resto del semestre freddo...
    Un Inverno alla 2000 2001 l abbiamo appena avuto, non penso sia possibile una nuova replica l anno seguente ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Un Inverno alla 2000 2001 l abbiamo appena avuto, non penso sia possibile una nuova replica l anno seguente ...
    Non sarebbe affatto una replica: nel 2000 ci fu un Canadian Warming a novembre e tra l'altro nell'inverno 2000/2001 l'AO si mantenne trimestralmente su valori negativi...
    Ultima modifica di galinsoga; 15/10/2014 alle 09:15

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Non sarebbe affatto una replica: nel 2000 ci fu un Canadian Warming a novembre e tra l'altro nell'inverno 2000/2001 l'AO si mantenne trimestralmente su valori negativi...
    Si ma il risultato sullo scacchiere Europeo fu identico all Inverno scorso ... uhm no, è impossibile magari qualcosa sul genere ma con un paio di irruzioni in mezzo ... non voglio credere a due Inverni consecutivi a +2 dalle medie in Italia

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Si ma il risultato sullo scacchiere Europeo fu identico all Inverno scorso ... uhm no, è impossibile magari qualcosa sul genere ma con un paio di irruzioni in mezzo ... non voglio credere a due Inverni consecutivi a +2 dalle medie in Italia
    Non mettere mai troppi limiti al trend attuale...
    Magari un 2000/01 non te lo rifà ma può farti un 1993/94 o un 1994/95...che già sarebbe oro,rispetto all'anno scorso!
    Eppure io dagli indici non vedo questo scenario così catastrofico.Potrebbe essere un inverno complessivamente mediocre ma con qualche azione significativa ma secondo me siamo troppo traumatizzati da questo ottobre nightmare che stiamo vivendo per essere lucidi.
    Ultima modifica di Josh; 15/10/2014 alle 09:42

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Gli inverni miti vengono quasi sempre in coppia di 2 o anche di 3, per cui bisogna aspettarselo un altro anno scarsino...se poi ci mette nel mezzo un paio di situazioni interessanti saremmo già alla normalità e non al nulla assoluto di un anno fa.
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Vento fresco L'avatar di fabio03
    Menzionato
    2 Post(s)

Di sicuro, spero proprio che non sia come l'anno scorso, non riuscirei ad avere un inverno a +4.4° come media dei tre mesi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •