campana subtropicale fino a marzo![]()
Non entro nel merito della previsione in se (non ne ho i mezzi) ma eventualmente solo nella forma di questo passaggio e sulla critica che ne e' scaturita: il fatto che una previsione sia per cosi' dire "scontata" non ne deve pero' inficiare il suo giudizio !
Dire che un calcio nelle "balle" fa male non e' solo scontato, e' pure reale ergo, se affermo una cosa simile, pur che sia quasi "ovvia" e' e deve essere lecita e non certo denigrabile (per il fatto che sia scontata).
Tutto qua.
![]()
ma ragazzi basta andare a vedere il video della proiezione...non mi sembra una proiezione tragica anzi....poi vi voglio ricordare che comunque loro sono tenuti a parlare verso un pubblico che non mastica meteo mica si possono mettere a fare tutto l'elenco in un video..Previsioni meteo Inverno 2014/15: primo aggiornamento « 3B Meteo ce anche scritto "un evento molto freddo non è da escludersi"
quello che manca nellla previsione sono le zone in media termica,
e quelle in media pluviometrica..quindi una poco credibile proiezione...
rivolgendosi ad un pubblico che non mastica di meteo è inutile scrivere più/meno secco o più/meno mite..
tanto il pubblico che non mastica di meteo nemmeno sà quale sia la media.
e se non la metti la media in una proiezione che potrebbe essere giusta...
il pubblico che non mastica di meteo non sapra mai quale sarà la media..![]()
e poi comunque anche altri siti innominabili mettono le anomalie,eppure non si realizzano..l'importante e cosa ci sia dietro allo studio!!
il fatto è che in un un mese e mezzo le zone in media termica e pluvio sono estese quanto quelle con anomalie apprezzabili...
in quelle carte non ve ne è traccia..
tanto per fare un esempio
prima parte invernale 2012/2013:
compday.JVxd53Dyld.gifcompday.gaoSPT84PP.gif
se dico in media (zona bianca),
non ci vuole di essere esperti per capire che in quel periodo avrò bilanciamento sia termico che pluviometrico.![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/10/2014 alle 13:34
Ma dai su, quella non è una proiezione, è un lancio di moneta "o testa o croce" con una marea di cose iper scontate....e poi ha ragione alessandro, il "popolo" cosa volete che ne sappia della "media"??![]()
La mia idea:
![]()
Segnalibri