Pagina 57 di 86 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 860
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui le proiezioni per il prossimo Inverno

E' sulla falsa riga di quello che credo anche io .. insomma la mia idea è quella ma vedrei un dicembre però più noisetto rispetto a loro ... Per il resto è possibile un warming stratosferico già nel corso di dicembre ( le code gfs mostrano i primi warming importanti in aria eurosiberiana )

Un episodio del genere può cambiare in peggio o in meglio le sorti di un'intera stagione

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Come vede Dicembre Francesco Nucera: Per il mese di Dicembre è atteso un numero di perturbazioni dal Nord Atlantico leggermente sopra media. Si avranno episodi di maltempo ma la quantità di pioggia dovrebbe risultare meno abbondante rispetto a Novembre e più 'democratica' a livello Nazionale. Questo perchè le basse pressioni secondarie in formazione sul Mediterraneo non dovrebbero perdurare più del dovuto. Periodi anticiclonici saranno possibili sull'Europa centro occidentale e sull'Italia per aumento della zonalità con tendenza ad isolamenti delle basse pressioni sui mari meridionali e richiami freschi da est in arrivo al Sud. Andrà valutato il comportamento del Riscaldamento Stratosferico sul Canada

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Fino ad ora è il migliore Outlook per noi freddofili incalliti...sinceramente me l'aspettavo, perchè Filippo è sempre stato ottimista nelle ultime settimane...
    è quello che mi aspetto anchio nel senso di Dinamicità....per il resto mi affido al determinismo!!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Mi piace molto l'outlook di Filippo, non tanto per la proiezione in se ma per l'analisi molto equilibrata e senza tanti voli pindarici.... lo trovo anche molto molto svincolato rispetto alla proiezione by OPI....nonostante gli screzi occorsi lo scorso anno faccio i miei complimenti a Filippo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi piace molto l'outlook di Filippo, non tanto per la proiezione in se ma per l'analisi molto equilibrata e senza tanti voli pindarici.... lo trovo anche molto molto svincolato rispetto alla proiezione by OPI....nonostante gli screzi occorsi lo scorso anno faccio i miei complimenti a Filippo.
    Su Febbraio è rimasto molto abbottonato...ma mi sembra normale, visto che mancano 70 giorni..
    Ovviamente per gusti personali mi piace molto la mappa di gennaio.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    E' sulla falsa riga di quello che credo anche io .. insomma la mia idea è quella ma vedrei un dicembre però più noisetto rispetto a loro ... Per il resto è possibile un warming stratosferico già nel corso di dicembre ( le code gfs mostrano i primi warming importanti in aria eurosiberiana )

Un episodio del genere può cambiare in peggio o in meglio le sorti di un'intera stagione
    Alessà, E' GIA' conclamato ed in corso a carica della wave 1 un forte warming a 10 e 30 hpa (assimilabile ad un CW) ....e non è proprio una bella cosa in prospettive futuribili e che potrebbero ripercuotersi anche in ambito troposferico....

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Non so se per te sono positive. Il like si riferisce ad una possibile alternanza di retrogressioni piuttosto alte (2009-2010) seguite da fasi atlantiche stile anno scorso (2013-2014). E credo che alla fine questo tipo di soluzione sia ad oggi la più papabile per i tre mesi invernali.
    Praticamente nell'impossibilità di prevedere un unico pattern negativo per tutto l'inverno hai mixato i due peggiori possibili per il sudest della penisola

No words

**Always looking at the sky**

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

infatti quello che balza all'occhio è la distanza dall'OPi!!

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Alessà, E' GIA' conclamato ed in corso a carica della wave 1 un forte warming a 10 e 30 hpa (assimilabile ad un CW) ....e non è proprio una bella cosa in prospettive futuribili e che potrebbero ripercuotersi anche in ambito troposferico....
    Infatti non parlo di questo ma dei futuri warming che ci saranno nel corso delle prossime settimane

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

scusatemi ma non ho capito bene una cosa nell'Outlook: prima mettono quella roba like OPI con gelo sul Nord Europa simil 2009-10 e poi prevedono un trimestre freddo opposto ovvero con freddo su quasi tutta Europa specie orientale e su tutta Italia in più fasi

ad ogni modo al momento è la previsione più ottimista possibile, quest'anno si è sentito di TUTTO fra OPI, AccuWeather, ieri la previsione di Berto80 col modello e adesso questa, tutte visioni diverse

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •