Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Amarcord: 9 anni fa, quando ci mancava la zonalità persistente

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Hai quasi nominato i peggiori inverni degli ultimi 15 anni, complimenti
    I casi sono due: o non riesco a capire i tuoi gusti, o menti e abiti a San Marino anzichè a Briona mi sembra che vivi in un altra regione
    scusami ... MA PARLA PER TE però !!! eheh

Cioè non lo so per alcuni forse è anche un bene se si continua con questo andazzo caldo/umido, basta che piove

e poi perchè uno che abita in provincia di Novara non dovrebbe desiderare questi due Inverni rispetto a quello che sta accadendo ora ? Sono due Inverni in media penso al Nord ma con episodi degni INVERNALI al loro interno, non capisco perchè non puoi capire

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    scusami ... MA PARLA PER TE però !!! eheh

Cioè non lo so per alcuni forse è anche un bene se si continua con questo andazzo caldo/umido, basta che piove

e poi perchè uno che abita in provincia di Novara non dovrebbe desiderare questi due Inverni rispetto a quello che sta accadendo ora ? Sono due Inverni in media penso al Nord ma con episodi degni INVERNALI al loro interno, non capisco perchè non puoi capire
    io veramente non capirò mai come cavolo fanno i piemontesi e i lombardi a lamentarsi del 2012
    a fine gennaio gli ha fatto della gran neve con freddo e temperature basse senza finire in pioggia
    gli ha fatto minime oltre i -15 in buona parte della pianura fino ad oltre -20°C
    hanno fatto 6-7 giornate di ghiaccio o con T max inferiore a 2°C, fontane, laghi, canali tutto ghiacciato per almeno 15gg
    inverno chiuso in media nivometrica su buona parte della pianura e con T abbondantemente sotto-media

per non parlare di alcune nevicate nella bassa pianura che sono avvenute con temperature di -7/-8/-9 gradi.

---
    io pagherei per un inverno così.
    il loro problema è la smania di dover essere i più "fighi" i "migliori"
    quindi non possono sopportare che in un'altra zona abbia fatto più neve che da loro.

un po' come l'85 che loro la menano per quei 3/4gg di nevicata a metà gennaio quando il resto d'Italia era da almeno 10gg sotto nevicate fortissime e gelo pazzesco, però "loro" hanno fatto la mega nevicata (come se poi da altre parti abbia fatto schifo, in romagna tra il 4 ed il 9 gennaio ci sono stati accumuli sui 70-80-90cm, numeri quasi identici)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    io veramente non capirò mai ......
    Ma perché semplicemente quello che tu narri è vero per forse metà della zone da te citate.
    Su almeno metà del territorio non è nevicato a fine gennaio in maniera copiosa, e durante l'irruzione ha fatto solo qualche spolverata. Su 9/10 del territorio montuoso delle zone da te citate non c'era un briciolo di neve a fine febbraio, con una siccità spaventosa. Su metà del territorio da te citate non ci sono state minime record o i numeri da te riportati. Tutto qua. Da qui a lamentarsi di quell'irruzione poi ovviamente ce ne passa, è stata comunque stupenda anche per le zone sfavorite, ma attenzione a generalizzare in maniera completamente errata. Altro errore è associare quei 15 giorni fantascientifici in alcune zone e semplicemente ottimi in altre, a tutto l'inverno: per il 90% del territorio da te citato quell'inverno è stato terrificantemente secco, decisamente caldo (qui +0,6°C sulla 71-00), e anche sotto media nivometrica.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma perché semplicemente quello che tu narri è vero per forse metà della zone da te citate.
    Su almeno metà del territorio non è nevicato a fine gennaio in maniera copiosa, e durante l'irruzione ha fatto solo qualche spolverata. Su 9/10 del territorio montuoso delle zone da te citate non c'era un briciolo di neve a fine febbraio, con una siccità spaventosa. Su metà del territorio da te citate non ci sono state minime record o i numeri da te riportati. Tutto qua. Da qui a lamentarsi di quell'irruzione poi ovviamente ce ne passa, è stata comunque stupenda anche per le zone sfavorite, ma attenzione a generalizzare in maniera completamente errata. Altro errore è associare quei 15 giorni fantascientifici in alcune zone e semplicemente ottimi in altre, a tutto l'inverno: per il 90% del territorio da te citato quell'inverno è stato terrificantemente secco, decisamente caldo (qui +0,6°C sulla 71-00), e anche sotto media nivometrica.
    Quando si parla di sensazioni meteorologiche Io guardo le zone più abitate come riferimento
    Del dove ci vive quasi nessuno non mi interessa
    Perché su 100 lombardi almeno 60-70 vivono a Milano e in tutta la Brianza se non di più considerando la bassa milanese
    Su 100 piemontesi almeno 60-70 vivono nel torinese e nelle zone dell'alessandrino e dell'astigiano

Per cui per ogni 200 utenti che si lamentano almeno 140 lo fanno senza motivo per via delle cose che ho scritto

E questo è ancora più tangibile nel caso si ipotizzasse l'assenza di fenomeni nevosi a sud del Po e lungo la fascia adriatica
    Se queste zone fossero rimaste a secco ora saremmo qui a parlare continuamente del 2012 che verrebbe tiratori ballo dagli utenti piemontesi e lombardi ogni 3x2 insieme al già stufato 2006

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •