scusami ... MA PARLA PER TE però !!! eheh
Cioè non lo so per alcuni forse è anche un bene se si continua con questo andazzo caldo/umido, basta che piove
e poi perchè uno che abita in provincia di Novara non dovrebbe desiderare questi due Inverni rispetto a quello che sta accadendo ora ? Sono due Inverni in media penso al Nord ma con episodi degni INVERNALI al loro interno, non capisco perchè non puoi capire![]()
io veramente non capirò mai come cavolo fanno i piemontesi e i lombardi a lamentarsi del 2012
a fine gennaio gli ha fatto della gran neve con freddo e temperature basse senza finire in pioggia
gli ha fatto minime oltre i -15 in buona parte della pianura fino ad oltre -20°C
hanno fatto 6-7 giornate di ghiaccio o con T max inferiore a 2°C, fontane, laghi, canali tutto ghiacciato per almeno 15gg
inverno chiuso in media nivometrica su buona parte della pianura e con T abbondantemente sotto-media
per non parlare di alcune nevicate nella bassa pianura che sono avvenute con temperature di -7/-8/-9 gradi.
---
io pagherei per un inverno così.
il loro problema è la smania di dover essere i più "fighi" i "migliori"
quindi non possono sopportare che in un'altra zona abbia fatto più neve che da loro.
un po' come l'85 che loro la menano per quei 3/4gg di nevicata a metà gennaio quando il resto d'Italia era da almeno 10gg sotto nevicate fortissime e gelo pazzesco, però "loro" hanno fatto la mega nevicata (come se poi da altre parti abbia fatto schifo, in romagna tra il 4 ed il 9 gennaio ci sono stati accumuli sui 70-80-90cm, numeri quasi identici)
Ma perché semplicemente quello che tu narri è vero per forse metà della zone da te citate.
Su almeno metà del territorio non è nevicato a fine gennaio in maniera copiosa, e durante l'irruzione ha fatto solo qualche spolverata. Su 9/10 del territorio montuoso delle zone da te citate non c'era un briciolo di neve a fine febbraio, con una siccità spaventosa. Su metà del territorio da te citate non ci sono state minime record o i numeri da te riportati. Tutto qua. Da qui a lamentarsi di quell'irruzione poi ovviamente ce ne passa, è stata comunque stupenda anche per le zone sfavorite, ma attenzione a generalizzare in maniera completamente errata. Altro errore è associare quei 15 giorni fantascientifici in alcune zone e semplicemente ottimi in altre, a tutto l'inverno: per il 90% del territorio da te citato quell'inverno è stato terrificantemente secco, decisamente caldo (qui +0,6°C sulla 71-00), e anche sotto media nivometrica.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Quando si parla di sensazioni meteorologiche Io guardo le zone più abitate come riferimento
Del dove ci vive quasi nessuno non mi interessa
Perché su 100 lombardi almeno 60-70 vivono a Milano e in tutta la Brianza se non di più considerando la bassa milanese
Su 100 piemontesi almeno 60-70 vivono nel torinese e nelle zone dell'alessandrino e dell'astigiano
Per cui per ogni 200 utenti che si lamentano almeno 140 lo fanno senza motivo per via delle cose che ho scritto
E questo è ancora più tangibile nel caso si ipotizzasse l'assenza di fenomeni nevosi a sud del Po e lungo la fascia adriatica
Se queste zone fossero rimaste a secco ora saremmo qui a parlare continuamente del 2012 che verrebbe tiratori ballo dagli utenti piemontesi e lombardi ogni 3x2 insieme al già stufato 2006
Segnalibri