Ciao!
1) non è Buran
2) da annali, diciamo che i valori termici in alcune zone potranno essere scritte sugli almanacchi come dato statistico importante, non parliamo di 1956 o 1985, potrà essere una irruzione di aria gelida cazzuta questo si, vediamo cosa succederà.
3) si, insomma con cieli sereni e temperature così basse le gelate saranno davvero notevoli nelle pianure e valli del nord.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mah.. a me questi est/ovest shift mica convincono un granchè....la visione delle GFS di stamane non è per nulla così impossibile..anzi...credo che i prossimi giorni il tutto andrà seguito con molta attenzione in quanto il nocciolo gelido ben alimentato dalle correnti Artiche andrà a scavare una depressione Mediterranea di tutto rispetto..e poi vedremo SE e come avrà la forza di spostarsi verso ovest con azione retrograda...io al momento non me la sento di dare indicazioni troppo precise in merito.
Ultima modifica di fabriziokk; 27/12/2014 alle 18:20
Gfs odierno è un buon compromesso. Ukmo davvero troppo ad est. Personalmente tifo Gfs, ma va bene tutto in ogni caso (tanto fa come gli pare)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Per i pugliesi Ukmo ha sfornato un run da sogno. Roba da blizzard.
Però anche Gfs ci sta bene.
![]()
certo che questa è di una magnificenza unica a vederla....
UW72-21.gif
Dio c'è ...
Nella mia zona spero che i quantitativi precipitativi previsti siano sottostimati. Finalmente ci sarebbe la -12 sopra di me (con -10 sto un pò al limite e tutto dipende da altri fattori) ma la pressione non è particolarmente bassa quindi mi auguro che alla fine ci metta lo zampino il mare. Non è in discussione veder nevicare ed attecchire, stavolta si tratta di vedere quanti cm possono venir giù con questo finimondo di freddo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri