davverto bruttine ste carte per le località appenniniche....una roba del genere a max 20cm (sicilia a parte)...speriamo cambino, ma ormai sembra già chiaro il destino del freddo sterile dalla romagna in giù. Vedremo...ma mi aspettavo decisamente meglio.
Bè dai non è proprio così. Un sacco di volte si è visto nei tg nazionali il Vesuvio imbiancato, i fiocchi a Palermo e i trulli pugliesi sommersi. Caso mai hanno una certa tendenza milano-centrica e roma-centrica, ma sono le sedi principali dei tg, non mi stupisco più di tanto. Ieri è nevicato anche a Lucca, Pistoia e Prato ma non lo hanno detto neppure al tg regionale. Idem oggi a Rimini, tu pensi che si vedrà qualcosa stasera?A meno che la neve non cada sulla cupola del Brunelleschi a Firenze o in piazza San Marco a Venezia, anche il centro-nord è fuori dai giri dell'informazione nazionale, escluse le due città principali sopra-menzionate. Per fortuna c'è internet...
![]()
Immagino tu stia scherzando...
Schermata del 2014-12-28 15:08:46.png
Beh sarà anche per quello...alcune volte fanno servizi con inviati per 5 cm a Milano...secondo me c'è anche un pò di ignoranza meteo, si pensa al sud come la patria del caldo e del sole...c'era una scena del film "Benvenuti al sud che lo faceva capire, Claudio Bisio che parte per il sud con maniche corte e occhiali da sole e trova la pioggia con il temporale..ironicamente stava prendendo in giro i luoghi comuni italiani.
Segnalibri