credevo di essere in stanza meridionale, ho confuso le discussioni.. Cmq stando a gfs entrerebbero termiche seppur limate rispetto ai precedenti run ma cmq di tutto rispetto, e se la configurazione vista dovesse essere l alternativa ad un est shift e lisciatina risicata.. Meglio così.. Ma cmq già gfs è più lunatico di una donna con il ciclo, poi è lo 06 xD c è ancora tempo;-)
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
Alcuni spaghi vedono la lingua gelida molto più a nord ovest....![]()
Non vedo l'ora che si realizza questa carta,questa di certo non mi deluderà,niente stravolgimenti..arriva dalle sue 200 e passa ore senza cambiare una virgola...scommettiamo !?
![]()
il lungo termine ancora non mi interessa molto, ma consto come siano di nuovo peggiorati termicamente sul breve
Mentre aspetto che escano quelli wetterzentrale, posto gli spaghi lineameteo per Roma
si evince il netto ridimensionamento termico nel breve/medio, con precipitazioni tuttavia aumentate
06z lineameteo.gif
il lungo termine continua a non interessarmi minimamente
c'è anche da dire che GFS è decisamente il più caldo tra tutti gli spaghi, questo per quanto riguarda fino all'8 Febbraio
lo spaghettame medio non conta sulla sulle previsioni a breve termine purtroppo
può essere che siano dei run più miti gli ultimi a 850hpa e magari rivedono termiche negative anche sull'Italia centrale nel prossimo run (che si troverà al centro del minimo) ma di solito è l'ufficiale che conta per la risoluzione maggiore
Segnalibri