Carte deludenti sia GFS che ECMWF:
Modesta entrata fredda tra Lun e Mar, poi attesa, poi tendenza a piallata Ovest-> Est!
Da giorni ripetevo che le Carte mi convincevano poco.
Intanto +10 C ormai, occhiata di Sole fra nubi e pioggerelle, aria satura di umidita'.
Qualche fiore su alcuni alberi e ne' brinate o gelate finora.
Boh Io vedo le emisferiche di gfs e non mi passa nemmeno per l anticamera di dire pessime carte
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
quello che si vede nei gm nel long è una ripartenza in pompa magna della wave1. e forse avremo anche una MJO favorevole.... in sostanza, di carne al fuoco ce n'è vediamo quanto sarà succulenta. ci tocca aspettare cmq una decina di giorni per vedere di che morte dobbiamo morire, però la sola idea che potremo passare il periodo natalizio movimentato mi mette di buon umore...
Si vis pacem, para bellum.
la cosa che dovrebbe fare è partire la wave 1, che quel blocco scandinavo cada sull'europa e parta la wave 2 inclinandosi verso nord est![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri