credo che i GM non vedano la "maturazione" del VPT, anzi.. #siamo alle solite
gfsnh-0-144.pnggfsnh-0-192.png
Quella domanda non credo ci siano le condizioni per porla
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/10/2015 alle 18:25
belle carte cavolo. meglio di cosi si muore
In che senso "siamo alle solite " ??.....io vedo un VPT bello tosto e piuttosto chiuso, ben diverso dai vpt fine ottobrini degli ultimi anni!
la dinamica degli ultimi mesi vede quella che potremmo definire "HP semipermanente spagnola"...
(o "ispanico- nord europea")
gira e rigira, è da dicembre scorso che quando più quando meno sta sempre li
C'è da dire che a settembre ha fatto belle retrogressioni, in rapporto alla stagione. Speriamo che si ripeta qualcosa di simile
solitamente con queste dinamiche le regressioni sono basse, quindi solo pro centro-sud... questa volta però c'è stato spazio anche per entrate da est o da nord più alte, con quindi blocco dell' hp a nord- ovest ma non troppo a ridosso dell' italia...
Tenace fase altopressoria in vista, poi si vedrà.
Ma assolutamente no , ma proprio no, dalle carte previste non c'è alcun VPT decentrato/allungato tant'è che la AO è sparata su valori ben positivi.....il VPT (ed anche il VPS) sono assolutamente diversi dai recenti passati ottobre /novembre, direi quasi all'opposto e ben sincroni sui vari piani isobarici;
non esiste un VPT a tutto tondo e coi minimi di gpt sempre e comunque centrati sul polo geografico!.....
Segnalibri