Se sento ancora la parola "a palla" mi viene un ictus![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Siberian High "a palla"
Recmnh241.gifRecmnh961.gif
via ...aspettiamo ancora qualche giorno per avere info + certe.
Possibile che il circuito antizonale si vada ad esaurire ma non è che ci sarà chissà quale riscaldamento al suolo sulla Siberia.
Presumibile che il passaggio del VP in zona vada ad attivare anche il getto sub tropicale che comunque dovrebbe rimanere basso di latitudine e non inficiare il freddo al suolo dove conta.
t2m 0 ore.png
t2m 384.png
Un arretramento nella zona Europea ma li dove conta e da dove si generano i disturbi al VP il freddo c'è eccome.
Io penso che lo sfondamento ad ovest del freddo non sia un problema di serbatoio freddo, che comunque c'è sempre, ma sia figlio di configurazioni ben precise.
Intanto facciamo lavorare questo termico che comunque fa oscillare ben bene il getto in area pacifica.![]()
secondo voi questo rallentamento del vp è dovuto proprio all'ingombro del hp russo? me lo sto chiedendo da un paio di giorni, le carte mi han fatto intuire ciò![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri