Pagina 181 di 387 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 3869
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

GFS sta saltando regolarmente su due ipotesi:
    - LP atlantica rafforzata dal getto caraibico, taglio dell'HP e colata che tra un po' attraversa l'Atlantico e va negli USA in moto antizonale
    - LP assorbita dal canadese...blocco più strutturato inizialmente, con temporanea colata su di noi, senza esagerare. Però nel seguito, forte ripresa zonale e colata dai bizantini

Insomma...."basta che salti l'Italia" e il resto va sempre bene
    Comunque, tra le due, con la seconda un po' di freddo entrerebbe

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Morris scusami ... però, voglio dire, è vero che nn è bene sbandierare all'arrivo del gelo, visto che probabilmente non sarà cosi ... però anche dire cose di questo genere mi sembra un tantino esagerato ovviamente prendo il tuo post per estenderlo anche a quelli di altri simili ... già è tanto in prima decade dopo un Dicembre cosi vedere carte cosi movimentate, io veramente non so neanche che tempo ci sarà fra 7 giorni figuriamoci a Febbraio ! Capisco lo sconforto ma passare da gioia e tripudio alla desolazione più totale quando in fin dei conti non è che ci hanno tolto un ondata di gelo a 72 ore ... lo vedo un pò estremo

con affetto

Diciamo che, al contrario, il quadro non è mai stato così poco delineato come ora
    Si passa da NAO--------- a NAO+++++++++++ con figure bariche spostate di 5000 km nel giro di un run come foglie al vento...vedete voi se è delineato

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Morris scusami ... però, voglio dire, è vero che nn è bene sbandierare all'arrivo del gelo, visto che probabilmente non sarà cosi ... però anche dire cose di questo genere mi sembra un tantino esagerato ovviamente prendo il tuo post per estenderlo anche a quelli di altri simili ... già è tanto in prima decade dopo un Dicembre cosi vedere carte cosi movimentate, io veramente non so neanche che tempo ci sarà fra 7 giorni figuriamoci a Febbraio ! Capisco lo sconforto ma passare da gioia e tripudio alla desolazione più totale quando in fin dei conti non è che ci hanno tolto un ondata di gelo a 72 ore ... lo vedo un pò estremo

con affetto
    Ciao Caro, diciamo che in realtà l'aggiornamento Gfs inizia a dare segni di quale sarà la strada Europea per i prossimi 5-8 giorni. E fermo restando che se rimanesse tale configrazione sinottica ci vorrebbero diversi giorni per girare le carte a nostro favore.
    Chiaro che questo è il mio pensiero e determinato da profondo sconforto..non di certo il mio volere, ma in fondo mi auguro ben altro! Un abbraccio
    Ultima modifica di morris.cruciani; 08/01/2016 alle 12:29

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    può darsi che finiremo sotto una libecciata,però santo cielo affermare che il quadro è ben delineato
    ben delineato, mi riferisco al periodo 15-20 e la vedo così: calo termico da metà mese in prevalenza anticiclonico, poi successivamente anticiclonico meno freddo. ...anche se spero e mi auguro altro.
    Ultima modifica di morris.cruciani; 08/01/2016 alle 12:26

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Vorrei far notare una cosa...mentre a 144 ore Ukmo vede il Canadese ancora in loco a Nord-ovest della Groenlandia ,GFS ci piazza il palloncino...e guarda caso lo spread è molto elevato proprio in quella zona...quindi attendiamo i prossimi aggiornamenti per vedere come andrà

Vento moderato L'avatar di NeveRm
    Menzionato
    0 Post(s)

Vorrei far notare una cosa...mentre a 144 ore Ukmo vede il Canadese ancora in loco a Nord-ovest della Groenlandia ,GFS ci piazza il palloncino...e guarda caso lo spread è molto elevato proprio in quella zona...quindi attendiamo i prossimi aggiornamenti per vedere come andrà
    Immagine
    In ukmo wave1 spinge anche meno.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Immagine
    se ci fossero le carte spread di ukmo vedresti esattamente la stessa cosa
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

comunque a me ricorda la dinamica di dicembre 2010..anche lì con bombolo che non scendeva..fino a pochi run dalla fine
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    comunque a me ricorda la dinamica di dicembre 2010..anche lì con bombolo che non scendeva..fino a pochi run dalla fine

Se non è una gufata sei un genio! Ma ci aggiorniamo tra una settimana.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Che memoria!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •