Mi pare ovvio il sopra media, francamente..
Ma ho visto +25 e +25... Le isoterme vanno contestualizzate e mi pare che qualcuno abbia le basi scientifiche per farlo (basi più solide delle mie)
A me cambia avere +35 piuttosto che +40
fate un po' voi![]()
ma a me non interessa quello, e francamente mi interessa meno che cambi per te di Godrano tra i +35 o i +40, con rispetto parlando eh, stavo discutendo sulla veridicità di quelle "bellissime" proiezioni AM su tutto il Sud Italia. non contano molto i modi in cui avviene dal momento in cui loro hanno messo una cartina per bimbi senza uno straccio di spiegazione. avessero descritto i modi allora cambierebbe tutto, fermo restando che la previsione rimarrebbe cmq sbagliata.
Si vis pacem, para bellum.
mha infatti, coi modelli attuali andiamo a fuoco da Roma in giùcerto, niente di mai visto in Estate (è ancora da capire la durata però) però insomma ... ste previsioni messe li così
![]()
mi riferivo alle termiche postate da te a 850 hPa, non sono a 2m!
la mappa postata da me si riferisce alla situazione in quota e alla stabilità in quota (HP sui Balcani)
Questa è la descrizione per la settimana dal 13 al 19:
13 – 19 giugno
Sull’Italia è ancora attesa una spiccata variabilità primaverile. Infatti, la configurazione atmosferica media prevista è rappresentata da una vasta area depressionaria centrata sull’Europa settentrionale, che determinerà sul nostro Paese un flusso medio a tratti perturbato (probabilità 80%). Sull’Italia possiamo quindi aspettarci il frequente passaggio di sistemi nuvolosi organizzati, associati a precipitazioni più probabili al centro-nord, intervallate da temporanee schiarite che, al contrario, risulteranno più estese e decise sulle estreme aree meridionali. Tali condizioni medie iniziali sembrerebbero volgere ad un graduale miglioramento con il trascorrere della settimana. Le precipitazioni cumulate settimanali dovrebbero attestarsi su valori superiori alla media stagionale nelle regioni del nord e sulle aree costiere peninsulari tirreniche e adriatiche mentre, sulle restanti zone, risulteranno in media o sotto la media (probabilità 60%). La temperatura settimanale è attesa sotto i valori del periodo al centro-nord e pressappoco in media al sud (probabilità 70%).
Ottimo, buono a sapersi dal 13 al 19 saremo in media. Non sapevo di avere la media di Calcutta.
Qui a giugno persino 30 gradi possono essere considerati sopramedia, visto la mia media.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Protezione civile
Media 1971-2000
Ancora?Mi spieghi come farebbero a non tradursi in valori sopra la media a 2m quelle termiche a 850hPa? Daje...
e di nuovo, apprezzo la descrizione, rimane comunque sbagliata la previsione per il Sud, la settimana 13-19, stanti i modelli attuali (prendendo anche il più clemente) finirà sopra la media su tutto il sud o buona parte di esso.
Segnalibri