Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 490
    Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: I Modelli matematici dell'Autunno 2016

ECMWF00: a parte la Goccia Fredda Adriatico-Jonica che interessera' 1/3 di Italia, il resto e' assolutamente incommentabile: HP ed Estate Eterna!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    ECMWF00: a parte la Goccia Fredda Adriatico-Jonica che interessera' 1/3 di Italia, il resto e' assolutamente incommentabile: HP ed Estate Eterna!
    NE, Adriatico, Sud e anche Tirreno (temporali da contrasto inizialmente, poi vento) non è 1/3 dell'Italia non diciamo cavolate

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

I Modelli iniziano ad inquadrare meglio l' evoluzione del tempo dei prossimi giorni, almeno in linea generale.
    Sembrerebbe confermato, come ipotizzavo alcuni giorni fa, l' ingresso della perturbazione dall' ex Jugoslavia e passaggio, però, all' incirca su medio- basso Adriatico e successivamente su basso Tirreno.
    Le principali figure bariche su scala globale mi fanno pensare anche ad una possibile persistenza delle piogge specie su Sud Italia , a causa di una certa stazionarietà della Depressione proprio sul nostro Meridione.
    L' Occidente Italiano ( Piemonte, Liguria, Lombardia e Sardegna - VdA forse dentro ) sarà probabilmente tagliato , quasi in toto, fuori dalle piogge .
    Andrà meglio per Triveneto ; qualcosa forse per Romagna costiera - maggiormente zona SE - e marginalmente Emilia .
    Situazione ancora con punto interrogativo per la Puglia .
    Per il proseguimento, invece, la previsione sembra abbastanza delineata fino al prossimo fine settimana con tutto il Nord, praticamente, in una situazione di buona stabilità . HP che punterebbe più ad E, come scritto sempre qualche giorno fa, rispetto a quanto visto da alcuni Modelli ( che vedevano un' elevazione fino in Lapponia ) .
    Quest' ultima prospettiva era stato un po un azzardo da parte mia ed i Modelli ancora dovranno darci conferme se non ho preso un abbaglio.
    I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016

tramite Tapatalk
    Ultima modifica di Lucas80; 04/09/2016 alle 14:21

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Bene bene, speriamo allora: da queste parti la pioggia non dovrebbe latitare nei prossimi giorni!

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    NE, Adriatico, Sud e anche Tirreno (temporali da contrasto inizialmente, poi vento) non è 1/3 dell'Italia non diciamo cavolate
    Sei sicuro che il NE e l'Alta Toscana vedranno qualcosa? Mi pare tutto troppo ad Est.
    (Ormai per vedere cose interessanti (TS, Gelo, Neve a gogo') bisogna andare su Balcani, Grecia e Turchia)

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Sei sicuro che il NE e l'Alta Toscana vedranno qualcosa? Mi pare tutto troppo ad Est.
    (Ormai per vedere cose interessanti (TS, Gelo, Neve a gogo') bisogna andare su Balcani, Grecia e Turchia)
    Ma certo da te non piove mai d'estate.... E i temporali in Grecia sono più frequenti che a Milano???
    Questo messaggio è un insulto a chi nell'ultimo periodo ha visto le briciole mentre in Lombardia ha fatto una marea di ts
    Dovrebbero deportarti ad Atene d'estate così mi dici se son meglio gli over 35 che hanno fatto quasi per tutta la stagione o il sopramedia pluvio della Brianza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Love rain and hate sun!

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Non te lo togli il vizio in stanza nazionale nonostante ripetuti ban...l'Italia non è il tuo orticello,mettitelo nella zucca...esistono le stanze regionali,chissà se lo capisci tu e altri?

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Non te lo togli il vizio in stanza nazionale nonostante ripetuti ban...l'Italia non è il tuo orticello,mettitelo nella zucca...esistono le stanze regionali,chissà se lo capisci tu e altri?
    Ma lui è fuori luogo anche in stanza regionale "atacama, saltato come al solito" e intanto è sopramedia pluvio chissà come ha fatto I Modelli matematici dell'Autunno 2016

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Love rain and hate sun!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Arriva un cavetto atlantico o è un falso allarme?
    Rukm1441.gif

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Peggioramento fantasma per quasi tutti!
    Questa goccia fresca è nata male già sulle carte a 5-6 giorni con tutti quegli stravolgimenti modellistici e finirà anche peggio con pioggia solo nelle zone dove non è opportuno che piova.
    Mi riferisco alle zone terremotate che di pioggia ne vedranno e pure parecchio e in quelle zone di tutto hanno bisogno tranne che di melma e fango.
    Per il resto su buona parte dello stivale nessuno se ne accorgerà...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •