Quoto. Anzi da me (Toscana del Nord) gran caldo dopo:
kGu2z12.png
Nord Ovest sopramedia perenne
iA3IlXF.png
Nord Est sopramedia eterno
ts9eEDg.png
Anche se non ha molte probabilità di realizzarsi , questa accontenterebbe un po tutti ( dopo si sposterebbe verso SE ). O no?
tramite Tapatalk
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Più che la goccia in se, che potrebbe anche essere molto produttiva per almeno il 50% d'Italia, quello che veramente è preoccupante, specie per il nord, è il dopo.
Bartlett High di quelle severe su Europa centrale con gpt elevati, alimentazione subtropicale e soprattutto senza alcuna possibilità di uscita nell'immediato.
Per gran parte del nord e non solo questo Settembre, con le mappe serali, rischia di entrare dritto nel podio dei più caldi di sempre a far compagnia a 1987 e 2011.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Gobba sempre più gobba
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Spero almeno che per la metà del mese intervenga in qualche modo qualche rinfrescata o che "si metta in moto" l'Atlantico, perché se anche la seconda metà di settembre dovesse continuare così SERIAMENTE potremmo fare compagnia col 1987 e 2011.![]()
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Il canadese nel fanta inizia già ad andare a manetta.
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
NE... Friuli!
Del resto se hanno 2-3 mila mm annui un motivo ci sarà.
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri