Pagina 77 di 340 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 3399
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

queste situazioni sono sempre piuttosto lunghette da assorbire. normalmente almeno una ventina di giorni se non un mese. quindi io per almeno i prossimi 10/15gg non mi aspetto niente che non sia regime anticiclonico, il che non significa sempre cielo sereno. Ma mi aspetto che i modelli, quelli che si spingono più in la come range temporale, inizino ad "annusare" qualcosa, a mostrare con sempre più convinzione scenari seppur diversi ma quantomai interessanti per le sorti meteorologiche del ns stivale. In tal senso butto sempre l'occhio seppur in modo distaccato sulle CFS, che non vanno prese come oro colato ma spesso mostrano linee di tendenza. Ecco che dopo alcuni giorni in cui proponevano il nulla, da un paio di giorni iniziano a mostrare cose interessanti e a partire dalla 3° decade di dicembre si inizierebbe ad avere un periodo decisamente più dinamico, con scambi meridiani i cui effetti è prematuro parlarne
    es... cfs-0-408.png
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Migliaia? Ma perchè non milioni...?
    Immagine

Sui Balcani sta facendo un caldo...

Fede, ho postato una carta del 19 dicembre... entro allora il freddo sarà ben retrocesso

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi aspetto nel giro di 5-6 giorni importanti cambiamenti con scenari piu freddi in terza decade di Dicembre per Europa e Mediterraneo... vedremo se il quadro almeno per come la vedo oggi troverà conferma

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    queste situazioni sono sempre piuttosto lunghette da assorbire. normalmente almeno una ventina di giorni se non un mese. quindi io per almeno i prossimi 10/15gg non mi aspetto niente che non sia regime anticiclonico, il che non significa sempre cielo sereno. Ma mi aspetto che i modelli, quelli che si spingono più in la come range temporale, inizino ad "annusare" qualcosa, a mostrare con sempre più convinzione scenari seppur diversi ma quantomai interessanti per le sorti meteorologiche del ns stivale. In tal senso butto sempre l'occhio seppur in modo distaccato sulle CFS, che non vanno prese come oro colato ma spesso mostrano linee di tendenza. Ecco che dopo alcuni giorni in cui proponevano il nulla, da un paio di giorni iniziano a mostrare cose interessanti e a partire dalla 3° decade di dicembre si inizierebbe ad avere un periodo decisamente più dinamico, con scambi meridiani i cui effetti è prematuro parlarne
    es... cfs-0-408.png
    Natale e Capodanno? non sarebbe male e la statistica ci verrebbe incontro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Date chi, di grazia? Citami un post dove io avrei detto che dicembre è spacciato.... anzi, citamene uno di chiunque.
    e comunque il senso del messaggio l'ho capito benissimo, ho scritto che però porta sfiga (ovviamente per ridere) e che tu lo voglia o no OGNI anno qualcuno tira fuori l'85 per un motivo o per l'altro....
    uno a caso,del 2 dic...

"riassunto: prima decade totalmente saltata, direi al 101%, si alzano pesantemente le quotazioni per un salto totale anche della seconda decade. sinceramente il mio ottimismo per dicembre sta venendo meno..."

Appunto,tipo nel 84 le prime 2 decadi sono state calde e totalmente anticicloniche come ora.
    Comunque se hai capito quello che volevo dire ok,altrimenti fa lo stesso.
    Fine ot.

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Cambia anno non cambia la storia, previsioni apocalitte già per dicembre il nulla più assoluto stampato in faccia dai modelli nella realta con la 0 ad 850hp che non sfiora neanche il Paese!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

i commenti sono alquanto orticellistici, in stanza nazionale meno si sparano sentenze e più sarà possibile la lettura della discussione:
    test8.gif
    quantomeno diamo il giusto peso ad ogni uscita dei modelli e quando è previsto HP postiamoli sti GM alle 120 ore:
    Rtavn961.gif Rtavn1201.gif
    Recm961.gif Recm1201.gif
    Rukm961.gifRukm1201.gif

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    uno a caso,del 2 dic...

"riassunto: prima decade totalmente saltata, direi al 101%, si alzano pesantemente le quotazioni per un salto totale anche della seconda decade. sinceramente il mio ottimismo per dicembre sta venendo meno..."

Appunto,tipo nel 84 le prime 2 decadi sono state calde e totalmente anticicloniche come ora.
    Comunque se hai capito quello che volevo dire ok,altrimenti fa lo stesso.
    Fine ot.
    Non ho mica scritto che vedo dicembre finito, ho detto che l'ottimismo sta venendo meno... se hai capito ciò che volevo dire ok, altrimenti fa lo stesso.
    Ho capito io ma è comunque ridicolo tirare fuori l'85 ogni volta, per un motivo o per l'altro.

Fine OT
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    es... cfs-0-408.png
    ohhhh ca che bella sta carta. soprattutto con quel vortice britannico pronto a tuffarsi in francia

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Fede, ho postato una carta del 19 dicembre... entro allora il freddo sarà ben retrocesso
    e va beh se vuole riavanzera. l'importante sara avere onde lunghe.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •