Ripeto, capisco lo scoramento (per cosa poi? Era chiarissimo già da un pezzo a chi conosce GFS soprattutto...) ma vi rendete conto almeno che gli spaghi sono in media o lievemente al di sotto fino al 20? Sicuramente manca di dinamismo la situazione, ma l'inverno è anche questo, cioè avere hp con temperature più o meno in media...
Ripeto: guardate gli spaghi. Situazione sicuramente piatta, ma almeno zero possibilità di scaldate vedendo gli spaghi ATTUALI. L'hp come viene visto adesso non è anomalo; è anomalo caso mai quello che avevamo sopra la testa fra Mercoledì e ieri, che ci ha portato T, quelle si, veramente assurde in quota.
Senza contare che poi col 6z vorrei proprio sentire il parere di qualcuno che abita a Cuneo, Asti o Alessandria per chiedergli se sono così da nulla assoluto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
anticiclone esiliato in questo 6z
![]()
questo è l'andamento dicembrino 1983-1989:
LI4gheomRd.pngcTvuaBfbKz.png
rahfy9DhPV.pngJyjfzXxrKR.png
umEeqg_n8i.pngWwo9E6vDBy.png
4I4JT5LwRf.png
bisogna ritornare IT o aprire una nuova discussione mi pare chiaro.![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 12/12/2016 alle 12:02
Però la carta delle anomalie 12/16, mi fa comunque sperare. Su quarta decade vedremo.
Invece io una domanda a questo punto la faccio: sapendo che gli anni '80 sono stati il decennio della PDO positiva per eccellenza (e anche il decennio dei mesi di Dicembre dominati dall'hp, con l'eccezione del 1980, 1981 e 1983) e sapendo che questa stessa cosa ha caratterizzato gli ultimi 2 inverni (e pure questo in corso)...c'entra qualcosa/ può c'entrare qualcosa l'andamento della PDO con il fatto di avere un hp tenace a Dicembre nei settori centro-occidentali Europei?
C'è una sorta di correlazione o rapporto di causa-effetto insomma?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri