Tornando a parlare di gm e lasciando le considerazioni sulla strato per la apposito 3d in stanza tlc, è stata veramente scandalosa la prestazione delle ecmwf visto che si parlava ,ieri è l'altro ieri, del range 96/120 ore. ...veramente pessimo,in realtà avevo una pulce nell'orecchio in quanto gli spaghi non hanno mai virato al ribasso ove per ribasso intendo almeno una media sui -4/-5° visto quanto proponevano i run ufficiali...in questo caso seccamente smentita la maggior prestazionalita' dei run ufficiali sul breve termine rispetto alle ens.
Aggiornamenti interessanti degli 00Z , per molti è sempre più probabile la fine di un periodo relativamente secco , come piogge.
Da seguire gli aggiornamenti.
Al momento si può dire che termicamente la situazione appare abbastanza inquadrata fino a martedì compreso, eccetto per versante Adriatico ; per la Sinottica attenderei ancora qualche aggiornamento , al momento la tendenza ( tendenza ) senza entrare nei dettagli - sempre non andando oltre martedì - è di Neve sulle Alpi, soprattutto Occidentali , poi Appennino Settentrionale , valutando coi prossimi aggiornamenti eventuale coinvolgimento altri settori Appenninici , infine piogge su gran parte della Penisola , penalizzato però il Triveneto ; con le piogge saranno probabili fenomeni temporaleschi anche intensi su Sardegna e, successivamente, coste Tirreniche - soprattutto Centro-Meridionali - e settore Jonico tra Sicilia e Calabria senza escludere trombe marine .
Attendiamo i prossimi aggiornamenti però.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Concordo.
Questa volta reading è stato veramente un disastro.
Anche se comunque capisco le difficoltà che possono aver avuto i Gm su questa dinamica, ma da reading mi aspettavo un po' più, visto che nel breve/medio termine è il migliore.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Sono in bambola a causa di quella Lp nord africana che, come tutte le lp africane, è difficilmente prevedibile a causa della carenza di dati in quelle zone.
Segnalibri