Pagina 369 di 415 PrimaPrima ... 269319359367368369370371379 ... UltimaUltima
Risultati da 3,681 a 3,690 di 4150
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ancora?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    lo dico perchè lo vedo...sicuramente sbagliando, ma si vede di nuovo che l'atlantico frena nei pressi dell'europa e va verso nord...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ancora?

Ancora cosa di grazia??? Non capisco a cosa ti riferisci...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

si vede anche da qualche scenario del G(Ens)FS che l'onda atlantica ha maggiore alimentazione subtropicale:
    GFSP18EU06_108_1.png

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Ho guardato gfs06 e non mi sembra di vedere nulla all'orizzonte, se non un tentativo di avanzamento delle correnti atlantiche più che un altro 2012, per fortuna..

il mio era un commento a quella carta, quest'anno è successo spesso d vedere l'atlantico entrare e poi sotto le 192 hr (anche 168hr) frenare e ritrovarsi la colata quantomeno su grecia e sud italia...
    tanto che reading ci ha provato giàa metterla due giorni fa
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Menzionato
    13 Post(s)

si il nulla dall'ENS di GFS06, aria calda su nord atlantico:
    GFSAVGEU06_102_2.png
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/01/2017 alle 12:49

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Per quanto riguarda gennaio si vede un tentativo di avanzamento da ovest, nel frattempo hp che ristabilisce un po' di ordine che in questo momento ci sta. Ovviamente per molti validi motivi un cambio di pattern a febbraio ci starebbe e come da statistica sarà probabile..

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Buongiorno. Sto guardando in questi giorni i modelli matematici in "silenzio".
    Da ciò che ne evinco, in base sempre alla mia poca esperienza, e da ciò non voglio esimermi da eventuali responsabilità, ma banalmente metto a conoscenza l'utenza di possibili situazioni ostative; orsù dunque credo che i modelli se da un lato tengono in considerazione ulteriori retrogressioni fredde (il chè sarebbe una congiura per i poveri abitanti del centro Italia), ma a mio modesto avviso stanno tastando il terreno in maniera più decisa, verso un mese di febbraio che contempla discese atlantiche e nord Atlantiche, che potrebbero in qualche modo compensare quello che è un pattern, badate bene che si è instaurato non a gennaio, bensì a novembre, quando l'est europa si è raffreddato precocemente.
    Si evince sempre dall'analisi comparativa del modellame, che febbraio essendo il terzo mese invernale, è anche quello che ci introduce alla Primavera, onde per cui i cambi di pattern saranno inevitabili.
    Vi saluto

Menzionato
    13 Post(s)

Per quanto riguarda gennaio si vede un tentativo di avanzamento da ovest, nel frattempo hp che ristabilisce un po' di ordine che in questo momento ci sta.
    certo a 300 ore ci sta tutto e il contrario di tutto.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Simpaticissima la depressione afro-mediterranea del weekend che porterà neve over 1300/1400m sciogliendo di tutto e di più alle quote inferiori e causando seri rischi alluvioni in zone che, davvero, gli ci manca solo quella
    Questo timore l'ho già riportato giorni fa......
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente in queste ultime pagine si leggono solo e soltanto OFF TOPIC, in quantità inaudita. E' diventato un thread di livello a dir poco vergognoso.
    Adesso provvederò a cancellare tutti i messaggi off topic che non c'entrano nulla con i modelli, che nessuno si azzardi a tornare fuori dall'argomento modelli (o se la faccia sappia che pagherà le conseguenze).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •