Pagina 126 di 131 PrimaPrima ... 2676116124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1307
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

Secondo me nessuno si rende conto di cosa vuol dire tenere le strade pulite in piena tormenta...
    Provate a parlare con gli operatori dei mezzi spalaneve....
    Questi mezzi sono lenti, e più le precipitazioni sono abbondanti più rallentano, possono impiegare ore per fare pochi km e in quelle stesse ore aumenta il manto nevoso sia davanti a loro sia dietro di loro.
    Nelle aree soggette ad accumoli eolici la situazione si aggrava ancora di più in quanto si possono accumulare metri di neve in poco tempo.
    In strade strette o punti particolari è anche difficile scaricare neve, e quando gli accumuli sono importanti solo le turbine riescono.
    Quando ci sono piante cadute col peso della neve si devono fermare e a volte devono tagliare la pianta per poterla spostare...vi rendete conto di cosa vuol dire fare tutto ciò in piena tormenta???
    Corrono il serio pericolo di rimanere isolati pure gli stessi operatori con gli spazzaneve e quando questo pericolo aumenta non li fanno più andare in certi posti.
    C'è poco da fare, certe frazioni/paesi/strutture è impossibile che non restino isolate durante simili eventi atmosferici !

In queste ore dobbiamo solo sperare, lasciarne fare il loro lavoro ai nostri Vigili Del Fuoco e a tutto il personale impiegato che meriterebbero sicuramente più di tanti altri chiaccheroni....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di FREDDO e di NEVE nella calza della Befana, seguiamola passo passo

Tanta neve sulle Alpi! Black-out elettrici, Cortina d'Ampezzo isolata « 3B Meteo
    Come detto altrove è rimasta isolata Cortina con accumuli di 1/3 rispetto o 1/4 rispetto a quelli di questi giorni.....
    E' una emergenza che, visto quanto accaduto, ci sta tutta.
    Per carità si potrebbe fare meglio "ma non si possono parare tutte"......

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

giungono notizie poco confortanti dai miei parenti nel teramano: dopo giorni di isolamento verranno fatti evacuare. E' caduta tantissima neve e la circolazione è completamente bloccata. Si circola sono nei paesi in basso, mentre in collina è un disastro. Si trovano in una piccola frazione tra Castellalto e Cermignano (Teramo).
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Qui circa 72 ore senza luce ma stanno mettendo un gruppo quindi in giornata dovrebbe tornare. Alcune frazioni isolate, gira un elicottero che gli porta i viveri.

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    giungono notizie poco confortanti dai miei parenti nel teramano: dopo giorni di isolamento verranno fatti evacuare. E' caduta tantissima neve e la circolazione è completamente bloccata. Si circola sono nei paesi in basso, mentre in collina è un disastro. Si trovano in una piccola frazione tra Castellalto e Cermignano (Teramo).
    Anch'io ho molti parenti proprio in quella zona e la situazione non è così drammatica come può sembrare,infatti luce e riscaldamento sono ritornati e la neve (50 cm) è in scioglimento.Stasera andrò proprio lì a trovare i miei parenti e vi aggiornerò sulla situazione

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Anch'io ho molti parenti proprio in quella zona e la situazione non è così drammatica come può sembrare,infatti luce e riscaldamento sono ritornati e la neve (50 cm) è in scioglimento.Stasera andrò proprio lì a trovare i miei parenti e vi aggiornerò sulla situazione
    non ho idea, questo è quello che mi hanno comunicato telefonicamente dopo diversi giorni di tentativi di chiamata senza successo. Ieri finalmente siamo riusciti a parlarci. Speriamo che la situazione torni il prima possibile alla normalità.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Sto vedendo delle immagini da Pozza (provincia de L'Aquila) evacuata per slavina...ad occhio ci sono più di 3 metri di neve.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La frazione di Pozza, che fa parte del comune di Acquasanta Terme (AP), è stata evacuata per rischio valanghe. Trattasi di una località a soli 6-700 mt in una zona molto boschiva nella fascia pedemontana tra i Sibillini ed i Monti della Laga.

Ci passai due domeniche fa per andare a fare una bella ciaspolata partendo da Umito (altra frazione a pochi km da Pozza) fino alla cascata della Prata che era gelata. C'era solo un palmo di neve allora....

Paesi così bassi di altitudine rarissime volte vengono a trovarsi in queste situazioni di pericolo. Le temperature non particolarmente basse aiutano da un lato ma sfavoriscono da un altro.
    Ultima modifica di Conte; 21/01/2017 alle 19:03
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma è normale tutta quella quantità di neve a quella quota? Parlo da profano...
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •