Pagina 94 di 221 PrimaPrima ... 44849293949596104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 2202
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ostalgia canaglia
    ho semplicemente ripetuto quanto scritto da faina

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ho semplicemente ripetuto quanto scritto da faina
    Facciamo un club di ostalgici

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stando alla rotazione del nocciolo freddo, ho forti dubbi sulla direzione da te tracciata...la traiettoria secondo me non è così diretta sull'Italia, bensì avrebbe una componente più E-W, quindi si dirigerebbe oltralpe
    non ho scritto mica questo!

ho solo fatto vedere la notevole diversità dell'asse del freddo alle 144h che significa che su quelle aree, vedasi 850 di Reading che ha asse parallelo, ci starebbe già un bel botto di freddo al contrario che negli altri modelli.

quindi il dopo significa che sull'Italia da Est di freddo ne entrebbe "abbastanza" e non certo isoterme striminzite

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Ammesso che vada come in UKMO,è difficilissimo tirare giù quel bombolone,anche per il Nord....manca una pulsazione in Atlantico e di conseguenza il moto retrogrado sarebbe diretto verso Polonia e Germania
    Certo data la natura del freddo,basterebbero termiche all'apparenza "ridicole"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le ENS di ECMWF sono molto ukmo like.....
    quando l'atlantico è invadente, non c'è verso che entri deciso il freddo russo nella zona mediterranea: Peccato perche' questo sarebbe stato davvero un evento epocale x tutta la penisola qualora come sembrava dalle prime emissioni, il ponte dalla spagna alla scandinavia reggeva

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    non ho scritto mica questo!

ho solo fatto vedere la notevole diversità dell'asse del freddo alle 144h che significa che su quelle aree...vedasi 850 di Reading che ha asse parallelo, ci starebbe già un bel botto di freddo.

quindi il dopo significa che sull'Italia da Est di freddo ne entrebbe "abbastanza" e non certo isolterme striminzite

ok, ho letto in fretta
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stando alla rotazione del nocciolo freddo, ho forti dubbi sulla direzione da te tracciata...la traiettoria secondo me non è così diretta sull'Italia, bensì avrebbe una componente più E-W, quindi si dirigerebbe oltralpe
    Pure nel 91 fu E-W

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ENS su base ECMWF di Torino....si vede come sul mid-long range c'è molto più margine per una soluzione più fredda che non al contrario. L'ufficiale è tra i più caldi
    ens ecmwf torino.JPG ens ecmwf torino 1.JPG
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

L'impressione è che qualora il freddo arrivasse intorno al 10 Febbraio colpirebbe solo le regioni settentrionali. Gli spaghi molto bassi sono relativi al Nord, già se prendi quelli di Roma la media si alza di molto...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    ..manca una pulsazione in Atlantico
    manca il ramo discendente della Rossby dalle Svalbard che si vedeva martedì:
    gfsnh-5-162.png
    gia ieri è stato rivisto:
    gfsnh-5-138.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •