La NAO neutra ti può portare tutto e il contrario di tutto.
Mentre con la NAO negativa, meglio ancora se fortemente negativa, hai praticamente la garanzia che la Francia e l'Europa centrale saranno l'obiettivo delle discese fredde da ENE.
Guarda un po' che caso, sono 4 anni che non c'è un mese, manco uno, con nao negativa in inverno e sono 4 anni che l'inverno è scomparso dal Nord Italia.
Ma andiamo pure avanti a credere alla leggenda metropolitana che ci serva una Nao neutra o meglio ancora positiva e che con Nao troppo negativa vada tutto in Messico![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Diciamo che considerandomi nord italia non posso essere d'accordo, tralasciando questo gennaio ma anche gennaio 2016 non è stato per niente male (e si è vista pure la nevicata con accumulo fino al mare), quindi anche se si son ridotti i periodi freddi non si può dire che l'inverno sia sparito. 2013/2014 e 2014/2015 invece fanno storia a se. Una schifezza per le basse quote ma nevosissimi sulle alpi.
Tornando ai modelli aggiornamenti inquietanti stasera altro che articate..
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri