-
Vento forte
Re: Giugno 2017:anomalie termiche e pluviometriche
Riepilogo mese di giugno per Conegliano (TV), stazione semi-urbana a circa 60 mt.
giugno 2017.PNG
Niente di buono, eccetto qualche giorno fresco, nessuna massima sopra i 35° (33.9° assoluta) e soprattutto il surplus pluviometrico pari a circa 20 mm, anche abbondanti.
Termicamente è il fratello molto minore del 2003, che dalle mie parti chiuse con media mensile tra 24.5° e 25°C, per cui direi che giugno 2017 è stato piuttosto il gemello sfortunato dei mesi di giugno del 2002 e 2012, che hanno viaggiato tra 22° e 23° qua in zona.
Voto: 4 =
Avrei dato 2.5 senza surplus di pioggia
Spero che luglio faccia il bravo; sono leggermente più ottimista in quanto si intravede più movimento dalla carte, e mi hanno dato un po' di forza i primi 2 giorni del mese, nettamente sottomedia.
Lo spero tanto, non solo perché il caldo mi sta già rompendo, ma anche perché, con un gennaio gelido come lo scorso, questo 2017 mi stava dando l'impressione di poter diventare il primo anno post-parentesi tragica 2013-16 in cui la media integrale annua potesse tornare sotto i 13° tondi, a livelli 2010-12.
Arrivederci
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri