Risultati da 1 a 10 di 817

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Concordo, però mi risulta difficile credere che a 1200m o simili sia in media... non so, ha fatto 3m (a volte di più) in due settimane in molte zone tra Abruzzo, Molise e compagnia. Più tutte le altre nevicate... e tra i 1200-1600 siete appena in media come caduta neve questo inverno? A 1200m ci sono zone con 4m annui di media? Il rifugio crollato a che quota era? No perché ricordo di immagini con metri al suolo... Mi sembra difficile per quanto io stesso conosca i miracoli abruzzesi...
    Rigopiano si trovava a 1230 metri di quota. 4 metri di media annui a 1200 metri di quota nelle zone ben esposte non mi sembrano strani. Il fatto è che a parte Gennaio non ha fatto quasi niente negli altri mesi, quindi si a Gennaio era strapieno di neve ma appunto è stato solo a Gennaio.
    Capracotta 1421m. da quel che ho letto qui sul forum ha 580 cm di media annua e non ha chissà quale stau, non ha montagne alte alle spalle al contrario di Rigopiano o Passo Lanciano ad esempio, quindi 4 metri a 1200 secondo me ci stanno, forse anche più.
    Ultima modifica di paxo; 26/07/2017 alle 09:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •