Pagina 364 di 611 PrimaPrima ... 264314354362363364365366374414464 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,640 di 6104
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

E il gelo nord americano, centro est, non fa altro che peggiorare le mie sensazioni .... Sinceramente non vedo sblocchi a questa assurda situazione e solitamente, mi conoscete, sono ben distante dal tafazzismo...

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E il gelo nord americano, centro est, non fa altro che peggiorare le mie sensazioni .... Sinceramente non vedo sblocchi a questa assurda situazione e solitamente, mi conoscete, sono ben distante dal tafazzismo...
    +
    allora sarà l' inverno degli inverni
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Stasera, come si sentiva da un paio di giorni, a 240 si è palesato un mega affondo occidentale da centinaia di mm.

Vediamoo i prossimi giorni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Vi ricordate le proiezioni per l'inverno che molti avevano irriso che parlavano di caldo estremo in Europa (anomalie di 5-6 gradi in più)? Ecco, le premesse sembrano esserci.
    Aspetta che questo intervento me lo salvo
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    +
    allora sarà l' inverno degli inverni
    Occhio che marco è uno degli utenti più ottimisti del forum, la sua depressione meteo la vedo come un segnale molto forte, oltretutto ci azzecca spesso, tralasciando anche il fatto che anche per me la situazione è pessima, novembre mi sembra messo male. Dell'inverno non parlo.

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    19 Post(s)

Altra situazione pericolosa domani
    accprecip_060-4.jpg

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Noto che un certo utente, nonostante lo abbia ignorato da tempo, continua a tediarmi..In ogni caso, andando a spulciare le emisferiche del passato non mancano i casi di grosse ondate di gelo in Europa con gli USA ugualmente freddi: dicembre 2014, gennaio 1981, gennaio 2017 con gli USA letteralmente ghiacciati.. In altri casi il comparto americano era quasi libero dal freddo tipo fine gennaio 1999, idem gennaio 1985 o fine gennaio 2005. Dovrei studiare meglio le carte, ma da qualche esempio noto non sembra necessariamente vera l'equazione USA freddi = Europa calda..

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    19 Post(s)

Freddo che si spande negli USA e in Siberia, sotto spinta dell'aria calda da noi. Poi il vortice polare si ricompatta. Poi vedremo in III decade

GFSOPNH12_183_2.png

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

In realtà il reversal pattern lo abbiamo avuto eccome; li dove prima vi erano alte pressioni (est atlantico) ora ci sono basse pressioni, più reversal pattern di cosi?
    Purtroppo è avvenuto nel periodo peggiore per portare mitezza atlantica e scirocco da noi.
    Fosse continuato il pattern aprile-20 ottobre ora sarebbe cominciato a tornarci utile con quegli spifferi da est, non credo che il nord est e la pianura padana avrebbe continuato ad avere il suo borino bollente, al contrario avrebbe cominciato a raffreddarsi per benino creando un discreto serbatoio freddo.
    Tutto è andato nella maniera per avere il più caldo possibile da noi e per fare di questo 2018 un anno MOSTRO.
    Quanto durerà ora questa situazione?
    Ah beh, solo Dio lo sa, ma il fatto che ora come ora i pattern non si schiodano per mesi non mi lascia molto tranquillo, se consideriamo anche che il precedente è durato ben sei mesi.
    Infatti le stagionali per l'inverno propongono lo stesso identico pattern di questi giorni, ma guarda un pò che combinazione!
    é lo stesso identico schema che ci ha tartassato per l'inverno 2013-14 con nord america est al gelo, gelo anche in siberia centro orientale e ASSOLUTA mancanza di freddo per mediterraneo, europa, penisola scandinava e Russia fino oltre gli Urali.
    In bocca al lupo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Noto che un certo utente, nonostante lo abbia ignorato da tempo, continua a tediarmi..In ogni caso, andando a spulciare le emisferiche del passato non mancano i casi di grosse ondate di gelo in Europa con gli USA ugualmente freddi: dicembre 2014, gennaio 1981, gennaio 2017 con gli USA letteralmente ghiacciati.. In altri casi il comparto americano era quasi libero dal freddo tipo fine gennaio 1999, idem gennaio 1985 o fine gennaio 2005. Dovrei studiare meglio le carte, ma da qualche esempio noto non sembra necessariamente vera l'equazione USA freddi = Europa calda..
    Ma tu stai scherzando??... Ma chi ti te dia, ma chi ti calcola, ho solo citato quanto avevi scritto per esprimere i miei personali dubbi, tu sei malato di protagonismo, datti pace.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •