«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
quello aspettiamo a dirlo.ma non per continuare a voler aggiungere ulteriori catastrofismi.
il 12z mette un bello sblocco, ma i run mattutini vedevano un reiterarsi di affondi occidentali e ripresa anticiclonica.
Non darei troppo risalto né all'una né all'altra ipotesi e speriamo che entro metà mese la struttura sia comunque in smantellamento.
Non è la semplice fase calda in settembre infatti a preoccupare, è quello che sta avvenendo da aprile 2018 in particolare al nord e centro e nord europa.
Se tale fase fosse arrivata dopo mesi in media o anche con un sopramedia umano nessuno avrebbe fatto del catastrofismo.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
eh però se mi parli di "catastrofismo" esageri (o chi per te) anche nel contesto attuale, secondo mecatastrofismo è un termine che non userei nemmeno nella meteorologia, se non per quegli episodi di origine meteorologica (tipo alluvioni, ondate estreme di caldo o di freddo, ecc.) che portano effettive catastrofi nei confronti di numerose vite umane.
Segnalibri