Risultati da 1 a 10 di 6104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Moderatamente più ottimisti si può forse essere su ottobre, sarà difficile che ripeta il piattume anticiclonico e secco dell'ottobre scorso, considerando che verremmo anche da un settembre non certo dinamico e fresco.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Moderatamente più ottimisti si può forse essere su ottobre, sarà difficile che ripeta il piattume anticiclonico e secco dell'ottobre scorso, considerando che verremmo anche da un settembre non certo dinamico e fresco.

mmm... Se memoria non mi tradisce Ottobre 2016 fu piatto e a tratti molto mite dopo un settembre simile a quello attuale.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    mmm... Se memoria non mi tradisce Ottobre 2016 fu piatto e a tratti molto mite dopo un settembre simile a quello attuale.
    Direi che la memoria ti inganna proprio...fu un mese chiuso in media termica (stante gli ultimi 7 giorni assai caldi e basta), ma che al suo interno presentò una lunga fase di sotto media termico fra prima e seconda decade, oltre a diverse perturbazioni - atlantiche e non.

Qui a Ferrara chiuse a +0,2 dalla media 1971-2000 e con 94,4 mm, dunque in moderato sopra media pluvio (spettacolare in tal senso la sciroccata del 14 Ottobre, che da sola ci scaricò 60 mm tondi in 24 ore )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Direi che la memoria ti inganna proprio...fu un mese chiuso in media termica (stante gli ultimi 7 giorni assai caldi e basta), ma che al suo interno presentò una lunga fase di sotto media termico fra prima e seconda decade, oltre a diverse perturbazioni - atlantiche e non.

Qui a Ferrara chiuse a +0,2 dalla media 1971-2000 e con 94,4 mm, dunque in moderato sopra media pluvio (spettacolare in tal senso la sciroccata del 14 Ottobre, che da sola ci scaricò 60 mm tondi in 24 ore )
    La memoria mi inganna parzialmente, guarda queste foto. sono del Naviglio pavese da me scattate il 27 Ottobre 2016... direi parlino da sole. Rispondevo a un utente della mia zona, probabilmente noi siamo stati come sempre "Saltati" diverse volte da perturbazioni di vario genere che da te hanno portato più benefici. Quel giorno delle foto ricordo un clima molto mite, poi forse sul resto del mese effettivamente dovrei rivedere bene i dati. ma a livello pluvio non penso siamo andati affatto bene.

DSCN2570.jpg

DSCN2569.jpg

comunque grazie al tuo post almeno le ho ritrovate, non le vedevo da tempo ma le ricordavo bene. ho dovuto fare una ricerca "indicizzata" per capire dove fossero finite...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •