A me non sembra molto un' EA/WR+, mi pare piuttosto il pattern tipico del periodo estivo e in fondo anche di buona parte di Settembre, SCAND ++ con forti radici iberiche o mediterranee, un incubo autentico quel pattern, e non solo a livello orticellistico (per la mia zona è tra i peggiori che esistano), ma anche a livello italico in quanto tolte le infiltrazioni da Est non consente nulla di nulla, ne onde perturbate atlantiche ne discese artiche, zero.![]()
Magari cambieranno, ma le mappe oggi disegnano l'ennesimo mese di orrore meteorologico in vista, con piattume e sopra media termico moderato costante per tutti, il sesto negli ultimi 7 (salvo solo Giugno perché per quanto da me sia stato caldo è stato comunque dinamico come mese). Si spera solo che, come nel 2017, la sequenza di mesi da film horror si fermi a 7 (allora fu Febbraio-Agosto quest'anno Aprile-Ottobre).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS 06 dopo metà Ottobre vede una forte riattivazione del getto con sfondamento delle correnti atlantiche nel Mediterraneo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
e nel frattempo vede anche un clamoroso est shift per domenica
gfs-0-54.png
Ultima modifica di simofir; 05/10/2018 alle 12:16
Intendi questo?
20181005_125627.jpg
Mi pare molto interessante, una rottura evidente del clima da noi.
Ma continuo a non vedere sta onda retrograda.
p.s: il pattern sarà anche orribile e non si discute, ma a sta a vedere che a forza di goccette e rientri ci portiamo a casa un po' d'acqua democratica. perchè alla fine è questo che i modelli mattutini vedono. ovvio che il rientro di metà settimana vista la distanza è anche quello più in forse.
No, io non vedo nessun SCAND +, concordo con galinsoga a sto gito, tipico pattern EA/WR + con strappi e goccette a zonzo per i prossimo 5/6 gg...dopo una fase molto più netta di EA/WR +....sul lungo non si sa, sarebbe molto interessante quello che propone gfs 06, ma parliamo del nulla essendo determinazioni oltre le 264 h.
Segnalibri