Pagina 400 di 489 PrimaPrima ... 300350390398399400401402410450 ... UltimaUltima
Risultati da 3,991 a 4,000 di 4885
    Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Si ma come mai non dici pure che le precipitazioni sono nettamente aumentate e che è stata totalmente annullata la scaldata del 28-30..??
    l'avevo scritto poco prima, diciamo per il centro sud si sperava in qualcosa di meglio della neve appenninica, almeno a santo stefano, ma pazienza, sono gusti anche questi, a me fa comunque piacere se i monti si riempiono di neve

Skiri
    Ospite

Anche per Judah sono solo visioni fumose e lontane, che hanno tutto il tempo di sfociare sia su un fronte che dall’altro.

08B300A6-5ADA-420E-A3ED-0AFFDFBE216C.jpeg

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Intanto le propaggini (ramo caldo) di bombolo cominciano a scorgersi dal sat nel Regno Unito, soffiamo o aspiriamo in base ai nostri desiderata, chissà che non venga modificata in parte la sua traiettoria, in questo 2020 nulla può più sorprendere!

79F563AE-483B-413E-A037-B252D8DB699F.jpeg

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Intanto le propaggini (ramo caldo) di bombolo cominciano a scorgersi dal sat nel Regno Unito, soffiamo o aspiriamo in base ai nostri desiderata, chissà che non venga modificata in parte la sua traiettoria, in questo 2020 nulla può più sorprendere!

79F563AE-483B-413E-A037-B252D8DB699F.jpeg
    se vedevi lo spread che c'era fino a ieri per il 28 su base reading e dovevi fare una previsione ti mettevi a piangere

e ora siamo ancora così
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se vedevi lo spread che c'era fino a ieri per il 28 su base reading e dovevi fare una previsione ti mettevi a piangere

Immagine

e ora siamo ancora così
    ale sei arrivato al torrone o ancora al fiasco stai?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    ale sei arrivato al torrone o ancora al fiasco stai?

non ci arriverò mai al torrone

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

non ci arriverò mai al torrone
    io ho pure digerito con passeggiata, riflettevo un po forse qualche luce per la seconda meta' di gennaio va la tra poco icon 12

Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi trovo d'accordo con Sponsi. Al momento non di intravede nulla di buono per il freddo artico, quello vero. C'è uno schema che si ripete da tempo, con blocchi atlantici molto a ovest e aria polare marittima che predilige sempre le stesse zone, ossia Europa occidentale. Anche le possibili ondate di freddo artico a mio avviso prediligeranno l'Europa settentrionale a occidentale, sempre a causa dei blocchi atlantici troppo a ovest. Per il freddo, quello vero, serve hp su UK, mare del nord e Scandinavia. un esempio. Buon Natale a tutti IMG_20201225_102713.jpg

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rigel 1980 Visualizza Messaggio
    Mi trovo d'accordo con Sponsi. Al momento non di intravede nulla di buono per il freddo artico, quello vero. C'è uno schema che si ripete da tempo, con blocchi atlantici molto a ovest e aria polare marittima che predilige sempre le stesse zone, ossia Europa occidentale. Anche le possibili ondate di freddo artico a mio avviso prediligeranno l'Europa settentrionale a occidentale, sempre a causa dei blocchi atlantici troppo a ovest. Per il freddo, quello vero, serve hp su UK, mare del nord e Scandinavia. un esempio. Buon Natale a tutti IMG_20201225_102713.jpg
    un esempio a caso proprio

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Immagine

e ora siamo ancora così
    Eh già caro Alessandro, ho seguito molto in questi giorni le oscillazioni previsionali, ma intervengo sempre un po’ in punta di piedi dato che ci pensate già voi a farlo molto bene.
    Quel che apprezzo dell’evoluzione a lunga gittata è la sua dinamicità, di gran lunga in antitesi con le porcherie, cui eravamo quasi avvezzi, dei mesi di dicembre dell’ultimo lustro (e oltre)...potevamo ricavare molta più “sostanza” con assetti emisferici appena leggermente diversi ma devo ammettere che ci andrà molto meglio, in genere, rispetto alla visione delle poderose e vomitevoli derive occidentali che si palesavano fino a pochi giorni fa.
    Lo “spompamento” di bombolo sulle nostre teste senza “affondi in Senegal” e il suo permanere in perenne rotazione favorirà svariate occasioni che potranno allietare parzialmente le ultime feste, di molti di noi meteoappassionati, in quest’anno sciagurato giunto finalmente al suo epilogo...quella specie di “cordone ombelicale” che continuerà a nutrire l’embrione “bombolo” con frequenti iniezioni di aria fredda di discreta qualità, accompagnata dall’incertezza evolutiva legata alla disposizione dei flussi atmosferici antagonisti, mi stuzzica molto e mi lascia cautamente ottimista per un buon prosieguo delle festività e per il resto dell’inverno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •