Io fino agli 00 di lunedì non darei ancora nessuna valenza previsionale, sia agli americani che agli inglesi.![]()
Pure l'ultimo baluardo GEM se ne va ad Ovest. Diciamolo la Spagna sta vivendo quello che molti noi firmerebbero col sangue ( a parte il Burian ) ovvero un sottomedia marcato costante da giorni e giorni, ormai ho perso il conto, con nevicate a quote medio basse se non al piano. Reiterazione continua di aria polare marittima (ora anche artico marittima) instabile e sempre fredda senza sosta. Come una nostra rodanata tosta ma continua![]()
Mah, boh, seh.....senza parole, ormai la scaldata è fatta.
Io sono alquanto pessimista, anche per i prossimi giorni. Purtroppo sto constatando che si sta ripetendo lo stesso schema iniziato a fine novembre, ossia blocchi atlantici dislocati troppo a ovest e incursioni fredde costantemente dirette sull'europa occidentale e sulla spagna.
In Sicilia in poche ore da una +15 a una -2/-3 libecciale
Notevole![]()
Periodo romantico alfa
Almeno servissero due giorni di +15 per avere un successivo riassetto configurativo e qualche serio ingresso artico- continentale, invece manco quello e pure il long continua male.
Il dopo non sarebbe male ma è sempre il dopo...
Puntuale come l'orologio![]()
Segnalibri