Il Run di Gfs18 parallelo a 192 ore è fantastico, anche Reading non è poi tanto diverso. Sembra proprio che l'hp atlantico possa spingersi verso nord est richiamando in tal modo il nucleo artico verso l'italia. L'avevo scritto pochi giorni fa che per metà gennaio la situazione si sarebbe fatta molto interessante. Ora penso proprio che ci siano buone probabilità che il gelo artico possa colpire l'Italia verso la metà di gennaio.
vado a letto che leggo già troppe gufate![]()
Si vis pacem, para bellum.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Non capisco perchè GEM è sempre generoso con noi in termini di freddo....
Il PARA di GFS che ripropone alla fine la fuga in aperto Atlantico senza colpo ferire. Si vedono cmq ancora ste LP strane oceaniche sui certi modelli....Mah.....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
GM che fanno una fatica bestiale, praticamente già mezza carta straccia guardare a 120/144h.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Ridendo e scherzando seppur con il suo ampio margine di errore, GFS ha preso in pieno la scaldata.
Niente da fare, carte pessime.
A Brindisi i radiosondaggi arriveranno al 15 Gennaio con un picco minimo di soli -0,9°. Negli ultimi 70 anni mai era successo, con 69 anni su 70 che già a Dicembre avevano visto almeno una puntata sulla -2°, e l'unica eccezione (1985) che però ci era riuscita il 4 Gennaio (1986).
Più che altro c'è un bel caos per il fine settimana, non si sà ancora nulla di certo, per la neve al Nord che sarebbe in Emilia e Romagna.
Brutto usare il condizionale nella meteo, ma non mi resta che usarlo visto che GEM gran freddo, GFS generoso, ECMWF ritratta tutto.
Segnalibri