reading da dicembre,avesse fatto 2 run di fila simili,ora abbozza una partenza di blocco
Come minimo arriverà freddo tra Febbraio e Marzo.. santa pazienza, al momento due decadi di Febbraio sono fumate nel nulla cosmico..
Lasciando perdere ATL a 144 ore, l'asse torna a noi favorevole..
Ultima modifica di Sandro; 04/02/2021 alle 07:59
mi rifiuto di pensare che tutto quel gelo prima o poi non scenda
Considerato che nulla ci è dovuto, non sarebbe neanche in realtà la prima volta che accade negli ultimi anni. Spesso viene ricacciato a est dalle correnti atlantiche, o spesso si riesce a formare un blocco e qualcosa arriva, anche se quest’anno il blocco sembra più difficile di realizzare un 6 al SuperEnalotto. Era più facile col VP chiuso![]()
....
Se parliamo di gelo reale al suolo, e non di promesse cartacee, di gelo lassù ve ne è ben poco. Tolta la Scandinavia dove normalmente è di casa.
Quello buono che dovrebbe esserci per essere utilizzato da noi per una BUONA ondata fredda, Russia Europea, Urali ed oltre, non solo sparito ma tutto sopra media.
http://old.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.gif
![]()
Questa è da salvare.. servirà per capire una volta instaurata una cellula altopressoria polare tra Groenlandia e Islanda, verso dove andremo a parare..
ECMOPNH00_0_1.png
Displacement deleterio..
ECMOPNH00_144_1.png
C'è solo da sperare in un febbraio 2004 la vendettae con finale da fuochi d'artificio senza cilecca
Appena controllato, le minime nella mia zona nelle annate di Febbraio 2004 e Febbraio 2005, restarono comunque basse, nelle prime due decadi, specie nella prima decade di Febbraio con punte di -6°C nel 2005.. Oggi siamo già a 5°C di minima! Quindi salta ogni analogia possibile con quelle annate..
Quindi ribadisco, Febbraio 2012 è la normalità per le lande padane, seppur con qualche sfumatura sgradita vista l'intensità dei venti... Il dopo, l'Estate 2012 fu deleteria per il clima dell'Emisfero Nord, ne portiamo ancora le cicatrici del peggior deficit dei ghiacci artici di sempre..
Ste robe fanno saltare i nervi..
OIP (1).jpgOIP.jpg
Certa differenza..
OIP (2).jpg
Ultima modifica di Sandro; 04/02/2021 alle 08:30
Segnalibri