Per passarci ci passa, però con ampiezza scarsa, con due kelvin distinte è piuttosto disorganizzata e spalmata tra zone 8 e 3 (al momento prevale la prima).
Fortissima incertezza ancora, già a 5 giorni.
Comunque metà mese rischia di passare con una convezione non ottimale, anche se fase 2 è una fase di transizione con effetti ambigui, luglio è opposto nelle tabelle.
Al di là delle rmm, che contano fino ad un certo punto, sarebbe utile avere un avanzamento della zona di soppressione, per ora molto incerto fino a metà mese.
La migliore rappresentazione della situazione modellistica al momento sono questi spaghi palermitani con spread di 15 gradi a 10 gg, grande confusione.
![]()
Ultima modifica di snowaholic; 03/08/2021 alle 07:13
Non ricordo bene come andò nel 2003, ma una simile costanza di temperature così alte sinceramente non la ricordo.. A questo punto sono davvero curioso di tirare le somme a fine stagione per capire se alla fine saremo riusciti a superare questa benedetta Estate 2003.. Io credo che anche se non dovessimo superarla ci andremo comunque estremamente vicini, per il semplice fatto che una stagione estiva più calda di questa è difficile anche solo da immaginare...
Segnalibri